IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

luanap     9 / 10  29/01/2004 15:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzi tutto voglio salutare tutti poichè è il mio primo ingresso nel forum. E' da molto che leggo i vostri commenti:sono una buona base per sceglire quale film andare a vedere.
Ma ora parliamo de "il ritorno del re": fino a ieri pomeriggio guardavo con sospetto i voti altissimmi che gli davate, ma da ieri sera ho capito il perchè. Premetto che ho letto il libro (solo dopo la prima uscita de "la compagnia dell'anello") e l'ho amato tantissimo, infatti il secondo capitolo della trilogia mi aveva molto deluso: troppe incongruenze con il libro; quindi ero molto sospettosa nei riguardi de "il ritorno del re". Fortunatamente il film mi ha piacevolmente sorpreso: è emozionante, con paesaggi bellissimi, le scene di massa sono splendide (l'attacco a Minas Thirit è grandioso), i personaggi principali sono ottimamente caratterizzati (molto meno quelli secondari, vedi il mio amato Faramir). Non gli dò 10 proprio perchè ho letto il libro (che nessun film o regista potrà mai eguagliare in grandezza) e perchè qualche pecca ce l'ha, ma comunque è senza dubbio da vedere unico film di quest'anno che mi ha veramente soddisfatto!!!
Theleso  29/01/2004 20:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessun regista riuscirà mai nell'impresa di superare un libro, la tua immaginazione è sempre migliore di qualsiasi effetto speciale o attore possibile, nella limitatezza dell'imperfezione umana, forse, è un capolavoro.