IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Rira     10 / 10  27/01/2004 14:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero un capolavoro, non immaginavo di assistere ad uno spettacolo del genere,bellissima,anzi , perfetta la ricostruzione di Minas Tirith , sono rimasta affascinata da tanta perfezione.Finalmente l'ho visto e non posso che votare 10
rodrigo pepas  27/01/2004 16:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potevi votare anche un mese fa, tanto il tuo era scontatissimo.
certo però che potevi anche dilungarti un pò di più
rodrigo pepas  28/01/2004 09:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda un pò che recensione ho trovato su internet:

IL SIGNORE DEGLI ANELLI (1978) di Ralph Bakshi
Vorrei per una volta spezzare una lancia contro (non a
favore!!) il gotha del business della cinematografia
mondiale. Sembra che nessuno abbia mai visto o saputo
che l'attuale Signore degli anelli è stato girato sulla base
di un lungometraggio a disegni animati di molti anni fa.
La scenografia, le inquadrature, le facce (le facce) e i
costumi sono identici, ripeto identici, al film. I volti di
Gollum, Gandalf, Frodo, Saruman etc. furono disegnati
più di 20 anni fa. I cavalieri neri, gli orchi esattamente
uguali. La casa di Frodo e le scene sono esattamente
identiche. L'incontro col cavaliere nero alla partenza del
gruppo, uguale uguale. Il film di Peter Jackson ha copiato
e tradotto in immagini cinematografiche l'animazione
della United Artists Europa prodotta da Saul Zaentz,
fotografia di Timothy Galfas, film di Ralph Bakshi e
Mark Bakshi, s ceneggiatura di Chris Conkling e Peter
S.Beagle. Ho una registrazione su vhs di circa 14 anni fa.
Certamente Jackson si sarà ispirato al libro, ma bisogna
vedere per capire quanto sia copiato dal precedente
lungometraggio. Certamente qualche ideuccia l'ha presa.
Bisognerebbe rendere onore anche a quanto è stato fatto
da quei bravi (e rimasti anonimi al grande pubblico)
artisti e ridimensionare sua maestà che di idee non ne
avute nemmeno una. Vedere per credere.

Arokh  28/01/2004 15:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.............uff..............
#Ashram#  28/01/2004 12:48:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che hai scoperto l'acqua calda :)
rodrigo pepas  28/01/2004 14:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono un fan di questa roba!
hanno fatto un pò come titanic che era stato scopiazzato da un film un pò più vecchio. effettivamente gli oscar, forse proprio gli americani, sanno solo tirare avanti l'acqua al loro mulino
_Orion  29/01/2004 13:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sembra ,infatti ,che sia in gara per la migliore trama originale. Se è per questo vedi che il film è tratto da un libro.

P.S. Lo so che non sto scoprendo niente ma con lui si deve parlare come con chi ha un cromosoma in +.
rodrigo pepas  29/01/2004 16:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato, sembravi serio
_Orion  30/01/2004 11:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono una persona seria. Tu piuttosto , che cerchi puerilmente di mettere zizania in questo sito rifletti se lo sei.
rodrigo pepas  30/01/2004 13:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dipende, non vedo perchè doveri esserlo quà! preferisco farmi puerilmente 2 risate che cercare di essere puerilmente serio
_Orion  31/01/2004 11:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io infatti non sono "puerilmente serio"; sono puerile quando si puo, serio quando si deve.
rodrigo pepas  02/02/2004 10:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono anche fin troppo serio... te lo assicuro ma su un forum perchè dovrei esserlo? forse a qualcuno piace far finta di essere un intellettuale perchè sa di non esserlo
_Orion  02/02/2004 15:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa intendi per essere serio? Non trattare da cretini tutti quanti? Vedi che su 'sto forum mi diverto ,pareo , scherzo senza essere fastidioso come lo sei tu.
rodrigo pepas  03/02/2004 09:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per serio si intende solitamente che non ride. detto questo direi che però, nel ns caso, si possa definire serio colui che dibatte esclusivamente del film con parole sensate e ragionate... no, non sono serio ma te pensi di esserlo? ma poi... per quale motivo dovremmo essere seri?
p.s. fastidioso io? non sempre dai... e poi è sempre meglio che essere noiosi! ;-)
milton  03/02/2004 23:33:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vabbè dai,un pò rompipalle lo sei
rodrigo pepas  04/02/2004 09:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però la cosa ti diverte
milton  05/02/2004 22:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,ma questo forum inizia ad esser noioso
rodrigo pepas  06/02/2004 09:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, fanno un pò troppa attenzione