IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

pippino     2 / 10  26/01/2004 13:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutto! veramente brutto!
Scontato e confuso,recitazione ridicola....i film storici sono ben altri tipo conan o la storia infinita.Pj si è confermato un regista mediocre di scarso talento. :-(
2 è il suo voto e sono stato clemente!!
Invia una mail all'autore del commento grufaldo  26/01/2004 13:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conan? la storia infinita? guardali oggi e ti accorgerai di quanto sono invecchiati! le tematiche sono sempre belle (oddio, conan non mi sembra un film così profondo...) ma insomma, definirli film storici...
e poi, come fai a dire che jackson è un regista mediocre? da quale pulpito lo affermi?può non esserti piaciuta la storia, ma insomma, il talento di regista ed attori è innegabile!
vabbè, tanto una voce in contrasto c'è sempre, è inevitabile. se non ti è piaciuto non devo certo convincerti, ognuno ha i suoi gusti.
Rira  27/01/2004 14:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conan.......?????????OH DIO L'APOCALISSE!!!!!!!!!!!non ci posso credere, non ci voglio credere,ma come si fa???a proposito dopo quello che hai detto devi assolutamente cambiare nome!è un insulto
pippino  27/01/2004 14:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e infatti il mio nome è un insulto a sto schifo di film lento e noioso.
Rira  27/01/2004 14:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BEH, se non ti piace il film e ti metti il nome di uno dei protagonisti, mi sembra piu' un insulto a te e un elogio al film, forse hai fatto male i tuoi conti
pippino  27/01/2004 14:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pippino e non pipino...leggi bene
rodrigo pepas  27/01/2004 14:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma pipino non era un protagonista di porkys?
Invia una mail all'autore del commento cindy  19/02/2004 12:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi pieghi un cifro, sei troppo simpati.
milton  21/02/2004 12:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come parli?
Invia una mail all'autore del commento cindy  09/03/2004 18:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché?
rodrigo pepas  19/02/2004 13:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei una mia fan?... lamu, giusto?
ah, probabilmente una certa rira ti scriverà qualcosa di brutto; non farci caso, è solo gelosa
Rira  28/01/2004 23:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto beno, solo che in inglese lo chiamano pippin, allora ho pensato che fosse state una tua sottile ignoranza appiccicando l'inglese all'italiano,ma senza farci caso, e invece ....
AleNeo  28/01/2004 19:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che risate!!!
Sei proprio un grande... comico!
Harry Potter a confronto con il Signore degli Anelli?
vabbè va, vatti a comprare l'ovetto kinder adesso, vai a papà!
P.S.=Stai bene cosi!
rodrigo pepas  29/01/2004 10:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche te però non sei molto a posto! sei mica schizzofrenico?
AleNeo  03/02/2004 00:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè tu sai anche cosa significhi schizofrenico?
Oh porca miseria, vedo che hai imparato una parola nuova oggi...
rodrigo pepas  03/02/2004 09:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora la insegno pure a te visto che si scrive: "schizzofrenico".
devo anche spiegarti il significato? bene... guardati allo specchio!
vedi? quello è un tipico esempio di schizzofrenico... porca miseria!
Rira  03/02/2004 19:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti ma la smetti di importunare ale?tu a lui non devi insegnare proprio niente mentre ci sono un'infinita' di cose che potrebbe insegnare lui a te, per esmpio a scrivere commenti senaa offendere per forza qualcuno
milton  03/02/2004 23:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te sei fuori
Rira  06/02/2004 21:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non stai messo tanto bene neanche te
milton  07/02/2004 12:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sembri un pò peppia
rodrigo pepas  24/02/2004 11:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vuoi posso insegnarti la grammatica
AleNeo  14/02/2004 02:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il regista presenta "Spider", in concorso a Cannes
Stile sobrio, lontano dagli eccessi dei film precedenti
Cronenberg racconta
la storia di uno schizofrenico

dal nostro inviato CLAUDIA MORGOGLIONE

(tratto da http://www.repubblica.it/online/cannes2002/cronenberg/cronenberg/cronenberg.html)

Sapientone, prima di fare il gradasso e lo sbruffone cerca di documentarti meglio sulla lingua Italiana!
Anche se penso che tutto il tuo commento era solo uno scherzo, no?
P.S.=Comunque la faccia sul tuo specchio non era certamente la mia, forse eri tu... o forse Milton, o forse tutti e due, vero?
che dici?
Rira  15/02/2004 23:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ale , tu sei il mio orgoglio
milton  21/02/2004 12:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbadiglio
rodrigo pepas  19/02/2004 12:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo ORGOGLIONE ;-)
rodrigo pepas  19/02/2004 12:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccerto che scherzo... e chi vi conosce!
The One  26/01/2004 14:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conan e la storia infinita?ahaha già mi fa ridere la tua critica senza senso,ma quando dici che i film storici sono conan e la storia infinita mi fai ammazzare dalle risate.Lo sanno tutti che la storia infinita ha come sfondo i bombardamenti delle seconda guerra mondiale,mentre Bastian e il drago volano sopra le città buttando bombe dal deretano del bestione,ahhahah.Ma che canne ti sei fatto?scontanto,confuso recitazione ridicola?!!certo che nel tuo paese deve cicolare marocco di quello buono venduto anche nelle bancherelle,non c'è altra spiegazione.Prego a chi di dovere di cencellare il suo voto senza senso.ahhaha ancora me la rido!
Simone  26/01/2004 14:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo nel criticare così aspramente pippino. Ha espresso la sua opinione, senza dare addosso a nessuno.
Il mio parere sul film (appena ho un attimo di tempo scrivo il mio commento) é diametralmente opposto al suo, ma questo non significa che il mio giudizio sia giusto ed il suo sbagliato.
Detto questo, mi permetto di chiederti, pippino, come ritieni sia la recitazione del film Conan, o quella dei giovani protagonisti della Storia infinita. Io non la trovo molto solida, e direi abbastanza dilettantesca, ma magari la tua opinione é diversa.
Jackson certamente non é un genio, ma ritengo difficile realizzare in modo migliore un film di tale impatto visivo, un'opera la cui sola idea era impensabile fino a 3 anni fa.
sick boy  27/01/2004 11:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
w le canne e il signore degli anelli.. sn belli anke gli altri due ma questo è il genere ke appassiona tutti.. sfido qualcuno a trovare gente ke non ritenga bello il romanzo.. sul film si puo discutere anke se io gli darei un be 9.9... 0.1 xkè gli manca qualcosa x essere ai livelli di pulp fiction e arancia meccanica
milton  29/01/2004 19:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
w le canne e la ****
pirimpolo  26/01/2004 14:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo!!! 2 è il giusto voto per abbassare la media!!! Complimenti, mi fa piacere ci sia sempre qualche persona che non ha di meglio da fare che mettere voti a caso. Hai detto che è meglio Conan? Hai già detto tutto :)))
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  27/01/2004 16:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao pippino, o devo chiamarti mannaggia :-D
Come mai ci sono 2 registrazioni uguali che fanno risalire a te?
Forse per votare due volte 1 questo film?
Che tristezza :-(
pippino  27/01/2004 17:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se dici mannaggia parli di un mio amico e collega che è qui accanto a me e se dici incyuz parli a un'altro collega sempre accanto a me...vedi l'indirizzo ip che è sempre lo stesso ma le persone cambiano sebbene i giudizi no
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  27/01/2004 18:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti tu parli di 'scontato e confuso', mannaggia dice 'Trama confusa e recitazione scadente', incyux di 'lentezza esasperante'
Però, almeno inventatele diverse le scuse :-P
rodrigo pepas  28/01/2004 09:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho trovato questa recensione su internet. magari vi interessa!

IL SIGNORE DEGLI ANELLI (1978) di Ralph Bakshi
Vorrei per una volta spezzare una lancia contro (non a
favore!!) il gotha del business della cinematografia
mondiale. Sembra che nessuno abbia mai visto o saputo
che l'attuale Signore degli anelli è stato girato sulla base
di un lungometraggio a disegni animati di molti anni fa.
La scenografia, le inquadrature, le facce (le facce) e i
costumi sono identici, ripeto identici, al film. I volti di
Gollum, Gandalf, Frodo, Saruman etc. furono disegnati
più di 20 anni fa. I cavalieri neri, gli orchi esattamente
uguali. La casa di Frodo e le scene sono esattamente
identiche. L'incontro col cavaliere nero alla partenza del
gruppo, uguale uguale. Il film di Peter Jackson ha copiato
e tradotto in immagini cinematografiche l'animazione
della United Artists Europa prodotta da Saul Zaentz,
fotografia di Timothy Galfas, film di Ralph Bakshi e
Mark Bakshi, s ceneggiatura di Chris Conkling e Peter
S.Beagle. Ho una registrazione su vhs di circa 14 anni fa.
Certamente Jackson si sarà ispirato al libro, ma bisogna
vedere per capire quanto sia copiato dal precedente
lungometraggio. Certamente qualche ideuccia l'ha presa.
Bisognerebbe rendere onore anche a quanto è stato fatto
da quei bravi (e rimasti anonimi al grande pubblico)
artisti e ridimensionare sua maestà che di idee non ne
avute nemmeno una. Vedere per credere.
pippino  28/01/2004 14:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è difficile trovare difetti su quest'opera magistralmente creata da peter,,, ;-)
rodrigo pepas  28/01/2004 14:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
venduto
pippino  28/01/2004 14:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro peppas io volevo animare un pò la discussione ma secondo me in questo sito non hanno molto il senso dell'umorismo.
Premetto che a me è piaciuto il film ma non condivido molto il fanatismo che lo circonda, penso che se davo dei figli di ***** a tutti se la prendevano meno
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  28/01/2004 14:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con questa storia che siamo di parte? Allora si vede che non avete capito nulla dei discorsi che ho fatto finora...Vabbè continuate pure a giocare. Cioè hai appena ammesso che il film ti è piaciuto e hai dato un 2 e due 1...E ora accusi noi di essere fanatici e di non avere senso dell'umorismo. Proprio te, che sei già fortunato che puoi ancora scrivere commenti.
rodrigo pepas  28/01/2004 14:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che sei di parte altrimenti te ne sbatteresti del fatto che ha votato 1 e gli è piaciuto; ed inoltre la frase "Proprio te, che sei già fortunato che puoi ancora scrivere commenti" è decisamente infelice; in fondo capisco che censuriate certe parole, che eliminiate commenti che non c'entrano con l'argomento ma una frase del genere va contro a quello che è lo spirito di un forum, qualsisi sia l'argomento trattato
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  28/01/2004 15:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non sono di parte. Scusa ma quanti anni hai? Boh, è davvero così difficile riuscire a compredere quello che ho appena esposto. Non mi da fastidio il voto, mi da fastidio il fatto che il voto sia dato in modo fasullo e solo per provocare. Se vuoi saperlo io ho dato 8 alla Compagnia dell' Anello e 7 alle Due Torri.

Confermo che è fortunato ad essere ancora qui a scrivere, perchè ieri avrebbe dovuto essere bannato.
The One  28/01/2004 16:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se fossi della stessa pasta bastarda con la quale sei fatto tu, dovrei farti notare che si scrive "qualsiasi" e non “qualsisi sia l'argomento” .Ma mentre per un essere umano questi appaiono come dei normali errori,uno come te me lo avrebbe rinfacciato 50 volte. Con questo non ti sto rimproverando(cosa che faresti tu) ma ti sto solo dicendo,che se vuoi discutere non ti militare in futuro a farlo sugli errori di calligrafia del tuo interlocutore,ma fallo su i suoi concetti che sono molto più importanti.
rodrigo pepas  28/01/2004 16:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha, e bravo il ns de uan; mi è proprio scappata la "a"!
e bravo doppiamente perchè hai controllato per benino il compitino e tutto sommato sei stato anche simpatico... vedi che è servito a qualcosa? cmq si, sono abbastanza bastardo ma è una cosa che serve nella vita.
p.s. però le tue non erano solo dimenticanze, forse ti sei incazzato così tanto che hai scritto delle oscenità senza senso!
ovviamente senza rancore il pur sempre simpatico rodrigo pepas
The One  29/01/2004 15:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le mie erano proprio delle dimenticanze dettate dalla fretta e dalla noncuranza,le oscenità saranno oscenità, ma non sono mai senza senso,erano mirate semplicemente ad offendere il tuo senso di pudore e la tua spavalderia giudicante all'interno di questo forum.
p.s. "il pur sempre simpatico " è un appellativo o epiteto soggettivo che dai di te stesso,ma spero tu sia consapevole che la gente non ti giudica tale e non ti vede in questa ottica.

milton  29/01/2004 19:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, avrai messo il correttore dell'ortografia ma le minchiate da buon minchione le dici lo stesso
The One  29/01/2004 19:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessun correttore,basta dimezzare il quantitativo di parole che batto in un minuto e impiegare il tempo restante a ricontrollare. Tu invece non hai di questi problemi,invece di scrivere potresti direttamente tenere premuto questo tasto " ***** " tanto oltre quello i tuoi discorsi non vanno .Complimenti continua così,devi esserne orgoglioso.
rodrigo pepas  30/01/2004 09:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse lo conosco meglio di te... è un grande, solo che quà fa un pò il burbero. ma ora per ogni commento ci metterai 25 minuti?
The One  30/01/2004 10:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fino a prova contraria sono stato più veloce e assiduo di te a rispondere
rodrigo pepas  02/02/2004 11:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fino a prova contraria non capisci mai una mazza!
Rira  28/01/2004 23:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti io non so cosa ti scatena questo senso di superiorita',lo so che si provoca tanto per divertirsi ma vorrei solo che queste provocazioni siano un po' piu' costruttive, sapere perche' questo film proprio non è piaciuto ad una persona e magari parlarci un po' e dire la mia.Ecco questa è una discussione costruttiva anche se include delle provocazioni.per esmpio:io dopo tutto quello che scrivi tu in questo forum sul signore degli anelli , ancora non mi hai detto sinceramente se hai visto o no il film ne tantomeno se ti è piaciuto, perchè finora con me hai inventato solo balle sulla Libia ect...vorrei prenderti sul serio ma me ne devi dare la possibilita'.Forse io non sono cosi' ironica come credo di essere e magari mi offendo quando non davrei ma aggiungo sempre motivazioni alle mie critiche.e tu non dovresti offendere continuamente le persone e poi dire "senza rancore il pur sempre simpatico pepas",non credi?a me il film piace e ho votato 10 , ma non cosi' alla leggera, ma ho seguito la trilogia , ho letto il libro e sono soddisfatta del risultato.questo non significa che sono una sfegatata del film e che difendo solo quelli che votano dal 7 in su.a me piace discutere con le persone ma credo che anche il film piu' brutto non meriti un 1
rodrigo pepas  29/01/2004 11:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora neppure il più bello merita 10!
mi sembra di averti già detto e ripetuto che il film non l'ho ancora visto e non so neppure se lo vedrò, ho visto già i primi due ed a questo punto tre ore e mezza credo siano sprecate. nonostante tutto non ho niente contro il film a parte la banalità; come ho già detto mi da fastidio che ogni critica sia subissata di insulti mentre se uno vota 10 la parola "bello" è un commento più che sufficiente. questo da l'idea del fanatismo che si è creato dietro questo film; non faccio altro che rispondere a tono alle frasi che ben poco c'entrano con il film, le belle descrizioni di ammiratori e studiosi raramente vengono toccate dai miei appunti, in parte per divertimento ed in parte per la curiosità verso aspetti caratteriali che forse non conosco.
senza rancore il pur sempre simpatico rodrigo pepas
Rira  30/01/2004 23:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo so se è come dici tu, io dicevo che neanche il piu' brutto dei film merita 1 per rispetto a chi ha fatto quel film, che ci ha creduto anche se il risultato puo' essere brutto, ma siccome non sono una spartisci-giudizi , credo che potresti avere ragione anche tu, in fondo ognuno mette il voto che sente , e se 1 è il voto che si sente di mettere , allora non posso dire niente.La cosa che mi infastidisce è che ci sono persone che lo fanno solo per provocare .Io non sono una fanatica del film, anche perchè sono un tipo contro il fanatismo in tutte le sue forme ed espressioni,figurati se lo faccio per un film;Mi piace moltissimo lo ammetto e mi ha appassionato.Ho letto il libro , anzi , lo sto finendo di leggere , e ho visto tutta la trilogia, ma non ho provato neanche per un attimo a trovare i difetti in questo senso, differenze tra libro e film; Credo sia assurdo farlo, il film manchera' sempre in qualcosa , è naturale, e quindi ho cercato di guardarlo separandolo dalla visione che ho del libro, come fosse una cosa a se stante.Non so se è l'atteggiamento giusto , ma è il mio, mi sono sentita di fare cosi'.Comparandoli poi ho visto che alcune cose sono differenti ma considerandola come versione cinematografica per me è perfetta
rodrigo pepas  02/02/2004 10:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e a me non piace che chi vota negativamente questo film venga subissato dagli insulti e mi diverte magari prendere in giro qualcuno sapendo che se la prende. infatti il segreto è proprio questo, riderci sopra! per quanto riguarda il film secondo me non può essere perfetto perchè sono troppi gli elementi negativi a partire da come sono stati impiegati i soldi. converrai con me che gran parte di essi sono stati spesi per gli effetti speciali e quindi le musiche, la regia e gli attori lasciano un pò il tempo che trovano; ma in fondo, ragionando sul mercato a cui si rivolge la pellicola, chi lo deve guardare queste sono cose che non interessano, essere affascinati da paesaggi spettacolari e da battaglie monumentali sono ben altra cosa che dover osservare un'inquadratura particolare o un 'espressione originale di un attore. per quanto riguarda la sceneggiatura è basata su di un libro, un libro che ha le sue radici nella fantasia... ma perchè portarlo su uno schermo? questo film non ha forse cancellato le suggestioni di chi ha letto il libro? in un mondo come quello di oggi viene da pensare che è tutta una questione di soldi
Rira  06/02/2004 21:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contenta che i hai risposto educatamente, ho capito che il film non ti è piaciuto, e che non hai approvato le scelte del regista. a me la scelta degli attori è piaciuta molto invece, specialmente per quanto riguarda il nano, Sam e Aragorn, l'unico che forse mi è piaciuto un po' meno , ma, solo nel terzo capitolo,è Frodo, che aveva delle espressioni che mi facevano improvvisamente ricordare che stavo guardando un film.specie alla fine. non lo so come spiegarlo forse troppo espressivo,scusa se sbaglio le parole, sto ascoltando i Linkin Park e mi distraggo un po'!dicevo, a parte questo inconveniente il film mi è sembrato favoloso, come dici tu gli effetti speciali sono parte integrante del film, per il semplice fatto che essendo un film basato su una storia fantastica non potevano che essere usati tutti quegli effetti speciali per rendere la realta',penso io,le musiche le ho trovate molto appropriate e molto originali,.sono felice che abbiano portato sullo schermo questo libro, e secondo me lo hanno fatto molto bene,ripeto secondo me. saluti Pepas
rodrigo pepas  09/02/2004 11:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, vedo che tieni molto alla mia educazione però il problema non è se a uno piace il film o non piace ma rispettare le opinioni degli altri. credo che la storia dei voti alteri non poco il giudizio ed alla fine uno è più portato a vedere la media che a dare un giudizio concreto. su quello che penso del film credo di aver scritto abbastanza; fondamentalmente reputo il cinema come un'eredità che ci arriva dal teatro con attori veri; per me gli attori in questo film sono scarsi! se penso poi che ci sono anche attori digitali mi chiedo che fine farà il cinema
pippino  28/01/2004 14:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come volevasi dimostrare...
pippino  28/01/2004 14:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie del privilegio di poter ancora postare sua maestà stefano76..
Mi inchino alla tua magnificenza...e saggezza
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  28/01/2004 16:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo ti riferissi a me nel commento precedente...Ormai qui è tutto un casino. Le tue scuse sono state ben accette e finiamola qui.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  27/01/2004 17:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ne è spuntata pure una terza... :-/
Simone  27/01/2004 17:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se é vero che Pippino é uno di quelli che cambiano account dieci volte per votare continuamente 1 al film (ma perché ce l'avete tanto con questo film proprio é un mistero!) allora mi vedo costretto a scusarmi per aver preso le sue difese! Credevo di aver trovato un detrattore più serio degli altri...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  27/01/2004 17:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh tu mica potevi saperlo, quindi non hai nessun bisogno di scusarti! ;-)
pippino  27/01/2004 17:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E COMUNQUE CI STIAMO SOLO DIVERTENDO A PROVOCARE...SAPPIAMO BENISSIMO CHE IL FILM è UN CAPOLAVORO!!
ABBIAMO TUTTI LE VERSIONI EXTENDED.
forse ci divertiamo un po male ma dobbiamo passare il tempo...
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  27/01/2004 18:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo diverimento rovina e danneggia il sito di persone che ci lavorano...Vedi un po' te.
rodrigo pepas  28/01/2004 08:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che danno vi avrebbe fatto? ...ma per favore!
sll'IP ha ragione lui e chissà quanti votano 3 o 4 volte ma vi stanno bene perchè danno 10. mi sembrate un pò troppo di parte
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  28/01/2004 13:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi noi dovremmo lasciare che la gente entri e, collegandosi con lo stesso, IP dia tre o quattro 1 ad un film solo per il gusto di divertirsi, iscrivendosi 3 o 4 volte al sito? Per tua informazione noi qui stiamo cercando di creare un sito. Se non riesci dunque a comprendere il motivo per cui un utente che si iscrive 4 volte per dare 1 ad un film non sia ben gradito, mi dispiace ma è un problema tuo.

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  28/01/2004 13:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops manca una parola...Cmq intendevo dire che stiamo cercando di creare un sito serio. E' chiaro che Pippino e i suoi amichetti (sempre che esistano) si sono iscritto e hanno votato solo per provocare e divertirsi alle spalle di chi vota il film seriamente, come ha lui stesso ammesso.
pippino  28/01/2004 14:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che vi dobbiamo dire...?
Vi offriamo le nostre scuse e promettiamo di non farlo più, la nostra è stata solo una zingarata non pensavamo di urtarvi oltremodo.
Volevamo solo cercare di animare una discussione su qualcosa di insostenibile
rodrigo pepas  28/01/2004 14:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che c'è anche chi ha votato più di una volta 10!
a me di questo film non importa molto, trovo solo ridicolo il fanatismo che contraddistigue tanti suoi adepti.
forse non ricordi ma io criticai il secondo episodio e fui subissato dalle critiche; non conta che sia un esperto o meno, conta il fatto che la vedo così nel bene e nel male. il fatto che voi questo non lo capiate vi rende non obbiettivi ed il sito perde solo di credibilità... e se si fa qualche battuta non c'è mica bisogno di prendersela, anch'io ho incassato qualche battuta pesante rispondendo con ironia.
e come disse qualcuno: ormai sono un'istituzione!!!
con simpatia il vs rodrigo pepas
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  28/01/2004 15:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con sito serio intendo voti dati con cognizione di causa! Azzo ma bisogna spiegarvi tutto col dizionario? Nessuno mi pare vi impedisce di fare le vostre battute o scherzare...
rodrigo pepas  28/01/2004 17:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...anzi, lo so che ci ridete pure voi!
ma i voti con cognizione di cusa per questo film sono solo dal sette in su? con 10 si può scrivere "troppissimo bellissimo" e guai a fare una critica costruttiva o insensata che sia
rodrigo pepas  28/01/2004 17:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...causa... sennò de uan mi ribecca!
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  28/01/2004 15:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi sarebbe chi ha votato più di una volta 10? Segnalaci i nick e controlleremo.
rodrigo pepas  28/01/2004 17:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vabbè... ora il lavoro devo farlo tutto io!!
Simone  28/01/2004 09:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei replicare alla interessante (quanto frettolosa e assai poco veritiera) recensione che propone Pippas Rodrigo. Non so se tu quel film lo hai visto o no, per cui non giudico il tuo punto di vista. Ma io lo conosco bene, perché l'ho visto 2-3 volte e sono anni che lo possiedo. Tecnicamente il lavoro che fu fatto era abbastanza scadente. Il disegno era discreto per i personaggi principali, ma i fondali erano bui e confusi. L'animazione era apprezzabile, ma certi effetti usati per trasporre riprese reali in disegni animati erano davvero brutti. La colonna sonora era monotematica (nulla a che vedere col capolavoro che ha fatto Shore) e per giunta non adatta a molte scene, in cui il tema della festa hobbit si sovrapponeva alla battaglia... La trama era confusa e moltissimi punti erano imprecisi o addirittura assenti. Capisco che il budget era limitato, ma all'epoca, senza particolari innovazioni tecniche, si poteva fare già molto meglio. Questo per l'aspetto tecnico. Ora passo alla storia ed alle somiglianze (scopiazzature) presunte con il film di Jackson. I costumi non sono affatto uguali: Saruman era vestito di rosso (?), Aragorn aveva un gonnellino corto e sembrava in bermuda, Gimli aveva la cuffia di Brontolo, Boromir aveva un elmo con le corna vichinghe!! Per non parlare di Elrond, identico in tutto e per tutto a Giulio Cesare. I nazgul avevano il cappuccio nero, é vero, ma nient'altro. Sotto erano nudi, a piedi scalzi e senza armatura. E si muovevano come fossero deformi, gobbi, zoppicanti. Aragorn aveva l'aspetto di un capo Sioux, con la pelle rossastra, i capelli neri e lisci, glabro, il nasone pieno di bozzi (era brutto da far schifo!). Samvise sembrava un nano del circo, parlava sputacchiando, impedito come pochi e anche un po' tardo. Solo Gandalf e gli altri tre hobbit, e anche Legolas, erano fedeli e in effetti simili al film di Jackson. Ma il libro é assolutamente dettagliato nella descrizione, qualcosa di simile doveva esserci per forza. La scena incriminata del Nazgul che incontrano sulla strada per Brea é molto simile, ma nel libro é così precisa che bastava essere fedeli per farne 2 uguali... In compenso Gimli é chiamato "silvano" (?), per esempio. Inoltre Grima era un tappetto (arrivava appena alla vita di Gandalf) con i baffetti e il cappuccio. In cosa assomiglia a Brad Dourif? Nella battaglia al fosso di Helm Saruman lancia palle di fuoco da Isengard contro la fortezza. E infine gli orchetti... nerissimi, a tal punto che a mala pena si vedono i loro occhi. Come si può dire che sono uguali a quelli di Jackson se nemmeno si riesce a vederli in faccia? Poi, ancora: I Rohirrim sono senza elmo, tutti. Theoden sembra un vecchio di 80 anni, con una barba bianca foltissima e lunga fino al petto. Il loro abbigliamento é simile a quello di antichi Celti, e non é in nessuna parte simile all'altro.
Insomma, sono due film sullo stesso soggetto, ma diversissimi tra loro, proprio nell'aspetto visivo. Ma anche nella trasposizione. In certe parti il film del 1978 é molto letterale, ma affrettatissimo in altre. Salvo poi avere dei rallentamenti improvvisi, come quando Frodo fronteggia i Nazgul, una scena di almeno 5-6 minuti in cui si guardano e basta!! In certe cose il film si salvava, ma in definitiva era davvero mal realizzato. Per fortuna che Jackson, nonostante quello che ha riportato Rodrigo, non ha preso spunto in niente da quel lavoro. Ma proprio nulla. Gli unici punti simili sono quelli in cui entrambe le pellicole sono fedeli alla lettera al testo.
rodrigo pepas  28/01/2004 10:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che io non ho visto nessuno dei due film. è una recensione di un critico cinematografico, ho fatto solo copia/incolla quindi da parte mia puoi aver tu come lui
rodrigo pepas  28/01/2004 10:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...puoi aver ragione tu come lui
sovrano  29/01/2004 08:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu devi essere un mago a trovare detrattori seri, eh? Se uno che dice che Conan e la Storia Infinita sono film storici, è sicuramente un personaggio serio...
Gruppo STAFF, Amministratore Kappa  27/01/2004 17:19:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero fidati, te lo dico io che vedo delle informazioni in più che i 'normali' utenti come voi non possono vedere ;-)
sick boy  27/01/2004 10:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** io difendo il club dei fumatori di canne!! io me ne faccio a valanghe e nonostante ciò il film l'ho già visto 3 volte!! spettacolo!! cmq pipino ha la sua idea(cazzuta ma sua) e simone è il piu ragionevole.. concordo e dò un 10 alle canne e al signore degli anelli
The One  27/01/2004 11:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era un modo per dire,certa gente è la droga di se stessa,dice stupidaggini senza fumare canne.(pepas non osare ribattere tanto la battuta è scontata e ripetitiva)
rodrigo pepas  27/01/2004 14:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no dai, stai tranquillo; lo sappiamo che non ti fai le canne
milton  29/01/2004 19:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fumati STU CAZZU
sick boy  27/01/2004 12:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lalalalala.. sarebbe bello ke faceste a botte di brutto.. le lame le porto io direttamente dal cast del signore degli anelli
SiriusBlack  27/01/2004 13:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile Offenderti come hanno fatto tutti gli altri... purtroppo è la definizione di film "Storici" che la dice tutta.
Il genere fantasy è tutt'altra cosa e se non capisci questo cardine basilare è inutile che discutiamo...
pippino  27/01/2004 13:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film fantasy più belli del signore degli anelli:
La storia Infinita
Conan
henry potter 1 e 2
la maledizione della prima luna
Lady hawk
il patto dei lupi
e potrei continuare....
greenday2  27/01/2004 14:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che il patto dei lupi non e' fantasy. La maledizione della prima luna lo si puo buttar dentro ma molto forzatamente. POi però se mi dici che harry potter e conan sono migliori...bah...contento te...
Lady hawk e' bello ma di molto inferiore al signore degli anelli
Rira  27/01/2004 14:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si scrive"HARRY POTTER"!!!!! Saputone.e meno male che ti piace pure; E poi, Harry potter????????? non ci sono piu' dubbi e quella domanda per te non vale piu'
pippino  27/01/2004 14:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pallina ...saputona sarai tu!!
Io ho solo espresso i miei gusti