IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento Balrog     8 / 10  24/01/2004 15:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è bello ma ci sono alcune pecche.. Saruman sparisce improvvisamente , la battaglia davanti al nero cancello è tirata via e viene vinta grazie al terreno che frana sotto gli orchi...ridicolo. Quando Sam libero Frodo nella torre trova tutti gli orchi morti e non si capisce bene perchè...per un litigio fra due orchi..ancora ridicolo. Insomma la versione extended probabilmente ci ripagherà dei momenti tagliati ma il montaggio di questa terza parte mi sembra discutibile
#Ashram#  24/01/2004 17:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, ci sono alcune pecche, purtoppo per ridurre gli sviluppi in sole 3 ore e 15 di film sono stati costretti a farlo ma sono sicuro che la versione extended (che spero si aggiri sulle 4 ore e 30 di durata) sappia coprire le discrepanze createsi nell'alacciare gli eventi (la morte di Theoden e il dolore di Eomer nello scoprire la sorella tra i caduti in primis, caduta che in realtà è solo apparente e che darà modo a Eowyn durante la degenza di conoscere Faramir)..
Per quanto concerne gli episodi da te menzionati escludendo il primo posso risponderti dicendo che: 1) Il litigio non è tra orchi ma tra un orco e un huru-kai, che degenera poi in un conflitto tra le due razze (cosa che si era già verificata nell'extended de "Le due Torri" quando c'è la disputa sulla sorte di Merry e Pipino) 2) La vittoria sugli orchi al Cancello di Moria non è legata al crollo del terreno che è solo una conseguenza della perdita della loro Guida.. gli orchi vanno in rotta appena si trovano orfani della luce dell'Occhio. Fossero stati anche 10mila contro uno si sarebbero dati all'anarchia più assoluta, come bestie senza domatore
Invia una mail all'autore del commento Balrog  24/01/2004 18:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok per me e te che abbiamo letto il libro ma per chi non lo conosce le scene che ho menzionato sembreranno confuse.Specialmente la fine dove avrei preferito un'ultima carica della cavalleria rohir contro 10000 orchi in rotta invece di un triste crollo del terreno...