IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Matis     10 / 10  11/11/2008 11:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VOTO PER TUTTA LA SERIE: Una meraviglia assoluta...il fantasy per eccellenza, la trasposizione su pellicola del romanzo come meglio non si poteva fare. Certo, qualche taglio c'è stato, ma era inevitabile per rendere più digeribili le ore di visione.
Ciò non toglie la perfezione dell'opera, un cast stellare e perfettamente amalgamato e affiatato...resteranno negli occhi le imprese di Elijiah Wood, Viggo, Bloom, Sean Astin, Ian McKellen e quant'altri! I paesaggi poi sono una cosa fuori dal comune...un'ambientazione fedelissima e da togliere il fiato, così come gli effetti speciali e una suggestiva colonna sonora.
Lavoro perfetto di Peter Jackson, a mio parere nessun altro avrebbe trasposto meglio il racconto. Merito anche a Andy Serkis nella parte del "digitale" Gollum.
La serie complessiva, il regista, gli attori e tutti coloro che hanno lavorato a questo film meritano 10, voto perfetto. Ma se si potesse dare più di 10, beh, quel voto andrebbe dato a Tolkien.