IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento iron klad     9½ / 10  08/11/2008 19:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo siamo tutti diversi e ognuno a punti di vista diversi.
Se prendiamo in considerazione solo il film in se stesso gli darei 8 per gli effetti, per la sceneggiatura, trama ecc. Otto e non dieci perchè purtroppo Peter ci ha messo "americanate" ad esempio Legolas che uccide l' olifante da solo e ce ne sono altre. I tagli alla pellicola sono stati fatti per contenere il film il più possibile a 3 ore circa.
Se prendiamo gli altri due film privilegerei il primo al secondo e al terzo.
Se prendiamo l' intera saga darei 10. Non scattate sulla tastiere a contestarmi ma vi chiedo di pensare a chi, prima di questa trilogia, è stato capace di regalarci un' opera così complessa, fantasiosa e difficile da seguire?. La passione che mise Peter per quest' opera si nota eccome e non possiamo negarla (e sottolineo "non possiamo negarla").
Se prendiamo in considerazione libro e film anche qui darei un 10 perchè trasportare un libro come il Signore degli anelli non è un' impresa facile. Non potete nemmeno contestare la straordinaria somiglianza degli attori con le descrizioni del libro (cosa che molti registi ignorano).

Per finire io giudico il film racchiudendo tutti gli aspetti che ho citato prima e infatti gli ho dato 9 e mezzo. Ricordate che un' opera del genere, commerciale o non commerciale, non è mai stata realizzata prima d' ora.
Per quanto mi riguarda io mi alzo in piedi e applaudo a quest' opera, sia nei suoi difetti, che immancabilmente ci sono e ci saranno sempre perchè non siamo uguali, sia nelle sue perfezioni.
E non capisco come fa certa gente a dire che nel film gli effetti speciali lasciano a desiderare (solo per citarne uno, guardate in zoom Gollum).
Anche quelli che dicono che ce ne sono troppi: in un mondo fantasy penso che gli effetti speciali siano onnipresenti.
topsecret  11/11/2008 17:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applaudo anch'io al film .......e al tuo commento. Bravo! ;-)