IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Torghinarbet     2 / 10  21/12/2007 04:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UNO SCEMPIO AL LIBRO!!! DO 2 solo perchè finalmente è finita sta pacchianata degli anelli e con l'ultimo capitolo Peter J. da dimostrazione di come rovinare un film (il primo era fedele al libro come promesso e molto avvincente) e cadere nel ridicolo più totale!!! S.**********T.A. degli ORELLI la reintitolerei questa saga...
Tecnica e effetti speciali 10 e lode
Sceneggiatura, storia e INVENZIONI cinematografiche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER voto: -9

Sono stato clemente e ho dato 2!!!
mech86  31/05/2008 11:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque non capisci niente di film, non ti dovrebbero permettere di dare voti, ma la cosa che mi stupisce è che anche il + ignorante nella conoscenza dei film avrebbe dato 6 a questo film.
il bello è che non è una questione di gusti perchè un film che a preso 11 oscar non può prendere 2 come voto.

Per finire, lo sanno anche i criceti che non bisogna mai paragonare il libro con il film, perchè il libro te lo immagini come vuoi TE, invece il film è come se lo immagina il REGISTA che non sei TE naturalmente perciò se non ti ritrovi in qualche cosa direi che è + che normale.
Enzo001  24/12/2007 17:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa dici???Un libro deve essere adattato al contesto cinematografico...ovvio che non avrebbero potuto inserire tutto o non apportare modifiche o non inserire scene. Ragazzi siamo seri....è il mondo dello spettacolo, funziona così. Prendi per esempio i libri di Harry Potter, anche qui hanno apportato delle modifiche (cmq insignificanti al fine di una buona trasposizione della storia), mica potevano fare un film noioso o di 20 ore...
Constantine  28/12/2007 14:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio che il libro doveva essere "Adattato" ma non snaturato, che è diverso. Quando si riduce un libro come il Signore degli Anelli ad una sequenza di inutili effetti speciali volti a inchiodare lo spettatore al sedile e alla scampagnata di Frodo per gettare "st'anello" nel Monte Fato, allora è tutto diverso. Non sappiamo nulla di Legolas e Gimli, a quest'ultimo poi tocca la sorte peggiore di tutta la trasposizione, il finale viene barbaramente tagliato e riscritto, mutando totalmente un dei significati dell'opera originale. Saruman? Scopriamo che fine fa nei contenuti speciali del dvd, ti rendi conto? Potrei continuare ma a dirla tutta sono stanco di ripetere ancora le stesse cose su questo film... Non capisco come non si possa accettare che a molti non è piaciuto ( e la maggior parte di loro sono quelli che il libro lo hanno divorato almeno un paio di volte).
Mauri206  05/01/2008 02:36:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioe' io il libro non lo letto.............. ma quando Legolas si trasforma in superman e vola sopra l'olifante................veramente da presa per i fondelli ! E per giunta l'effetto speciale era fatto pure male. Si vede lontano un miglio la sfocatura della digitalizzazione. Bravo Torghinarbet 10 +.
dagon  03/08/2008 16:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo.. parliamone degli effetti dei film di peter jackson... falsissimi...
Enzo001  24/12/2007 17:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cmq il film mi è sembrato ottimo, sia dal punto di vista della sceneggiatura, della fotografia, degli effetti speciali ; sia dal punto di vista della storia e della recitazione. Cosa volevi di +?

Torghinarbet  25/12/2007 05:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un "LUCANO"!!!

-Amaro Lucano, voglio il meglio!-
;-)
Enzo001  26/12/2007 19:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno sei spiritoso!...ma riguardo al film, bè ribadisco che mi trovo in disaccordo
Torghinarbet  27/12/2007 04:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace che non la pensi come me, ma in fondo il mondo è bello perchè è vario! Pensa che palle se tutti adorassero la stessa cosa e apprezzassero allo stesso modo il cinema! Sicuramente farebbero delle sale enormi con un solo film in proiezione e tutti che applaudono o insultano il regista alla fine della visione! Io sono rimasto profondamente deluso da questa saga (che era cominciata troppo bene per essere vero), ammetto che le mie votazioni sono drastiche e sottolineo SOGGETTIVE, ma non me la sento di dare più di 2 ad un film che personalmente non vorrei mai più rivedere nella mia vita! Però se a te è piaciuto ben venga e se P.Jackson ha fatto i soldoni sono contento per lui... un po' meno per me!
Saluti!
Enzo001  27/12/2007 13:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, il mondo è bello perchè è vario. Rispetto la tua soggettiva opinione, e direi che possiamo chiudere la discussione, a prescindere dal fatto che il tuo voto sia drastico o meno...Siamo in democrazia ognuno esprima il proprio parere!
Constantine  30/12/2007 04:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I tarallucci e il vino li porto io?
Torghinarbet  30/12/2007 18:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma le lasagne de casa??? Nn le fa più tu nonna? Porta giu quelle che ce le magnamm machè sa 2 fette de preciutt e na bocognata de pane! Sa dici?
Sa fè per l'ultmm d'l'anno?? Te sei nuto su a Belfort' la scorsa setimana e mm'hai dett' en cass??? Pes de merd che n'si altre, va a de via l'cul rimbecillit del cass, te e chel frogio del tu fratell, 2 bastardi toti due!
L'HAI FATTA GROSSA MALEDETTO PORCO!!!
Enzo001  01/01/2008 15:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahahahah
Constantine  04/01/2008 14:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono passato come un ombra con la mia Aston Martin... e tu non ti sei accorto di nulla. Comunque si le lasagne le porto io...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/01/2008 22:13:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, io che porto? Restiamo in tema...
Mitsuomi  21/01/2008 04:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[QUOTE]Preciso che non do voti alti o bassi per alzare la "media" anche perchè sinceramente della media non è che mi interessi niente[/QUOTE]

Bhè, dal voto non si direbbe, anzi si potrebbe dire il contrario.
Posso capire che tieni alle tue opinioni soggettive, ed è giusto che ognuno ragioni con la propria testa, ma nonostante il film non sia il tuo genere o non ti sia particolarmente piaciuto avresti dovuto capire che 2 non si dà ad un film del genere...

Una qualsiasi persona che ha un pò di senzo capisce benissimo che, anche se non si può paragonrare al libro in bellezza, questa "è opera cinematografica" <---- e con questo rispondo a Constantine
Ok il film è tratto dal libro, ma qui stiamo valutando i film....mica i libri.
va bene fare un commento di paragone, ma non dobbiamo farci influenzare su quello che ci ha dato il libro. Ripeto, si valuta il film.

Detto ciò, io direi che lo "Staff" dovrebbe prendere dei provvedimenti visto l'utilizzo dei voti che viene fatto...
Torghinarbet  22/01/2008 13:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una qualsiasi persona che abbia SENSO scriverebbe "SENSO" con la "S" di Savona, no "SENZO" con la "Z" di zotico!

Detto questo 2 si da ad un film del genere secondo me e non per alzare nessuna media... (sai quanto mi frega della media?) La media significa solo quanti rimbecilliti si fanno ipnotizzare da queste trovatone ultra commerciali fatte appositamente per i becconi... per me potrebbe essere anche un film con tutti 10 e 10000 commenti positivi... il mio voto non scalfirebbe minimamente nè la media nè l'opinione altrui (quindi per questo non sono io che gioco con i voti,), ma non vedo perchè non debba dare 2 ad un film che mi ha fatto rotto le balle per 3 ore ( e magari fosse stato solo uno... addirittura 3 ne hanno congeniati dei quali uno bello e 2 inguardabili!) Il mio voto rispecchia solo ciò che penso: soggettivamente è stato uno dei film che rivedrei una seconda volta solamente sotto tortura, uno dei più pallosi e schifosi degli ultimi tempi! Si è presentato come il film che avrebbe dovuto rivoluzionare il cinema e avrebbe fatto abissare ogni pellicola presente sul mercato passato, presente e futuro! Ed invece è stato un colossal di M - E - R - D - A, che tu sia d'accordo o meno (secondo il mio modestissimo parere)!
Non è che non mi sia particolarmente piaciuto, è che mi ha fatto proprio schifo! Finire di vedere sta S-T-R-O-N-Z-A-T-A è stato peggio di un travaglio, infinito e pallosissimo! Se queste sono le sensazioni suscitate in me da suddetta pellicola sarei un ipocrita con me stesso a dare più di 3 al film SOLO perchè secondo te devo dargli per forza sopra la sufficienza!!!

Detto ciò direi che lo staff dovrebbe prendere provvedimenti con chi ancora rompe le scatole con sti voti, con chi vorrebbe che tutti votassero con più di 6 il proprio film preferito... se c'è una scala di valori sul quale muoversi con il proprio giudizio, io mi muovo su questa a seconda del voto che ritengo più adeguato... se non corrisponde a quello di tanta altra gente non è un mio problema e non vedo perchè debba essere preso un provvedimento! Ho spiegato perchè sto film fa schifo e ho spiegato che questo è un mio parere! Questo dimostra che sei tu quello che gioca con i voti e che poi si lamenta con chi dice quello che pensa!
Saluti!
Max78  23/12/2007 01:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma và a ciapà i rat

ma chi avrebbe fatto di meglio ? ma stiamo scherzando

ma dio benedica Peter.J che ci ha regalato questa trasposizione cinematografica se no col cacchio che ti godevi
sto spettacolo
Constantine  23/12/2007 18:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che lo spettacolo non se lo sia goduto affatto, vedi voto che corrisponde a due e non a dieci, inoltre ci sono decine, per non voler esagerare, di registi che avrebbero potuto prendere il posto di Jackson e costruire un buon prodotto. Comunque con i se non si è mai fatta la storia, sta di fatto che a te ti è piaciuto e a noi no, purtroppo la differenza è che con i tuoi commenti non aggiungi nulla alla discussione, anzi...
Max78  24/12/2007 15:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè onestamente io posso capire che il film non sia piaciuto

ci mancherebbe non sono cosi stupido da pensare il contrario
ora vabbè io sono di parte e ringrazio P.Jackson

ma onestamente come si fa a dare 2 a sto film ?

ma metti solo i costumi effetti speciali l'ambientazione
un pò di rispetto per queste persone non diamo voti a caso giusto per fare un dispetto o per abbassare alzare le medie

io cmq sono contrario in entrambi i casi odio le persone che passano da 10 a 2 cosi come ridere

un pò di criterio altrimenti è tutta una farsa..........
Torghinarbet  27/12/2007 05:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preciso che non do voti alti o bassi per alzare la "media" anche perchè sinceramente della media non è che mi interessi niente (amenochè non me ne venga qualcosa in tasca ;-p) e se sono amante di un film tipo Melissa P. sicuramente non lo smetterò di guardare e riguardare solo perchè la maggior parte della gente lo considera una schifezza! OVVIAMENTE, onde evitare vergognosi fraintendimenti, detesto Melissa P. (anche se mi sono fatto 4 risate imbarazzate davanti a tale nefandezza)!
Della media non mi importa proprio niente, di fare dispetto agli altri dando un voto basso nulla mi interessa anche perchè non mi sembra di fare un dispetto a nessuno dicendo quello che penso! Sarebbe un dispetto solo agli utenti che danno importanza alla media e che "giocano" a fare rincorrere al proprio film preferito la vetta della Top 25... e se abbiamo detto che tale comportamento è piuttosto sciocco e da evitarsi allora non sono io quello in errore (rigare la macchina a qualcuno, quello sarebbe un dispetto, no votare basso un film su filmscoop!).
In questo forum l'unica cosa che mi spinge a commentare e a votare è il semplice scambio di opinioni e l'espressione libera sulle molteplici sensazioni di tante persone davanti ad una stessa pellicola! Se il mio voto viene discusso con garbatezza e argomentato in modo decente ne sono felice! Potrei anche cambiare il mio parere oggettivo ma, soggettivamente ho tutta la libertà e il diritto di rimanere sui miei passi!
In fondo i gusti son gusti!
Constantine  28/12/2007 14:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo hai già detto tutto tu... comunque Max, a me non bastano gli effetti speciali , i costumi, ecc.ecc. se sto assistendo alla trasposizione di uno dei più grandi libri mai scritti. Voglio il meglio, un...amaro Lucano.
Mitsuomi  21/01/2008 04:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Bhè, dal voto non si direbbe, anzi si potrebbe dire il contrario.

Ok il film è tratto dal libro, ma qui stiamo valutando i film....mica i libri.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  22/01/2009 16:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe Torghi ha considerato pure il libro.
Io l' ho letto due volte quindi ti capisco benissimo Torghi.
Però dai è stato reso molto bene apparte qualche caxxata.
I personaggi erano uguali, i costumi idem, la trama quasi uguale (a parte i tagli al libro e alla pellicola).
Io il libro lo considero un capolavoro assoluto però anche il film è uscit bene.... potevi mettere 5
Invia una mail all'autore del commento iron klad  08/11/2008 19:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo siamo tutti diversi e ognuno a punti di vista diversi.
Se prendiamo in considerazione solo il film in se stesso gli darei 8 per gli effetti, per la sceneggiatura, trama ecc. Otto e non dieci perchè purtroppo Peter ci ha messo "americanate" ad esempio Legolas che uccide l' olifante da solo e ce ne sono altre. I tagli alla pellicola sono stati fatti per contenere il film il più possibile a 3 ore circa.
Se prendiamo gli altri due film privilegerei il primo al secondo e al terzo.
Se prendiamo l' intera saga darei 10. Non scattate sulla tastiere a contestarmi ma vi chiedo di pensare a chi, prima di questa trilogia, è stato capace di regalarci un' opera così complessa, fantasiosa e difficile da seguire?. La passione che mise Peter per quest' opera si nota eccome e non possiamo negarla (e sottolineo "non possiamo negarla").
Se prendiamo in considerazione libro e film anche qui darei un 10 perchè trasportare un libro come il Signore degli anelli non è un' impresa facile. Non potete nemmeno contestare la straordinaria somiglianza degli attori con le descrizioni del libro (cosa che molti registi ignorano).

Per finire io giudico il film racchiudendo tutti gli aspetti che ho citato prima e infatti gli ho dato 9 e mezzo. Ricordate che un' opera del genere, commerciale o non commerciale, non è mai stata realizzata prima d' ora.
Per quanto mi riguarda io mi alzo in piedi e applaudo a quest' opera, sia nei suoi difetti, che immancabilmente ci sono e ci saranno sempre perchè non siamo uguali, sia nelle sue perfezioni.

Un voto del genere non lo darei.
Ok, non siamo tutti uguali.
Ma questo film e lo stesso libro è stato apprezzato come uno dei migliori film e libri fantasy di tutti i tempi...
So benissimo che in qualche sperduto posto al mondo esisterà almeno una persona che diprezzerà sia il film che il libro o solo il film o solo il libro... Però poichè questi sono le migliori produzioni del genere umano sul fantasy scrivi che il fantasy non è il tuo forte.
E non venirmene fuori dicendomi che preferisci la storia infinita o le cronache di narnia o stardust o un qualsiasi libro/film fantasy perchè allora sei una persona molto particolare e tutto quello che ti ho detto, in tal caso, non considerarlo più.
Chiudo.