IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

statididiso     3 / 10  05/07/2007 23:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, la trilogia me la sono dovuta sorbita tutta (causa amici fan di Tolkien), tanto vale votarla. da quello che mi hanno detto (questi libri non fanno proprio x me), posso constatare che il commento più "onesto" è quello di Marybell (tra l'altro, è lo stesso motivo x il quale ho dato la sufficienza al primo).

voto: 3
Invia una mail all'autore del commento iron klad  08/11/2008 19:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova a valutare il film in maniera oggettiva.
è la prima volta che si realizza un' opera così complessa, difficile da seguire e fantasiosa.
Questo non puoi negarlo.
JIM-thebest  12/09/2007 11:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisci una mazza di cinema!!!!! ( senza offesa) :D
statididiso  12/09/2007 14:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, detto da te mi fa un solo effetto.. RIDERE ! ! ! (e bada che è la prima volta che uso il terzo punto esclamativo) vedendo i film che hai commentato finora..
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  10/07/2007 10:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che di cinema non ne capisci niente e dico niente è palese, un film si giudica per tante cose che guarda un po' 11 statuette ne confermano l' esistenza e l' evidente qualità. Sei un poveraccio
statididiso  10/07/2007 11:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi - tu che sei un intenditore - un film non si giudica x i soldi spesi o x le gratifiche ricevute..
statididiso  10/07/2007 11:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..sai, quella cosina che si chiama "soggettività" ? ! ? !
GLOBALIZZATO ! !
statididiso  10/07/2007 11:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fortunatamente ho un mio pensiero e non mi faccio influenzare da 11 statuette, come accade per la maggior parte delle persone..
fai parte della massa ! ! (e bada che sono stato educato, al contrario di te)
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  05/07/2007 23:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento spazzatura, per principio obiettivamente non si dovrebbe dare meno di 5 per un film costato più di 100milioni di euro giusto per rispetto all'industria cinematografica.
Bocciato.
statididiso  06/07/2007 00:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dell'industria cinematografica non m'importa 'na sega ! ! (io ho i miei principi, tu i tuoi - direi discutibili visto la tua affermazione) L
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  06/07/2007 03:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non te ne importa na sega, ma mettere 3 a un film del genere , perfezione scenica,fotografica, scenografica, registica, tralasciando la recitazione equivale a mostrarsi palesemente ignoranti in materia .
Capisco cje ti sarai fatto due maroni così, ma almeno non puoi dire che non è un buon prodotto.
statididiso  06/07/2007 11:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

..ma fatta bene, che non si sa mai..

cmq, il voto è soggettivo (se consideri che il film non mi è piaciuto, che non è il mio genere, che non si mantiene fedele al libro e che ho già dato un giudizio meramente tecnico al I° capitolo, cos'altro pretendi). Jackson è un buon regista, ma non un maestro (per intenderci, distante anni luce da registi come Lynch).
ammetto la mia ignoranza del genere "fantasy" (anche in letteratura - ma sempre in relazione al genere ovviamente), non del cinema(considera che qui abbiamo a disposizione un solo voto e che il mio ha un'influenza pari a 0 su quello globale, cosa che non accade x alcuni "veri" capolavori).
ma che te le dico a fare 'ste cose, probabilmente sarai un addetto ai lavori?!?! L

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  06/07/2007 13:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco che anche io posso vedermi qualcosa che soggettivamente sia pessima, che ripudio, ma un certo punto l'armonia oggettiva e la qualità di un prodotto va pure analizzata staccandosi dai nostri canoni soggettivi... Vabbè comunque seghe mentali a parte, è un commento su un sito niente più, ti consiglio di alzare un pò il tuo metro di giudizio andando oltre il tuo naso.
Lynch è tutto, ma proprio tutto un altro genere ben più poetico o immaterialie, sono convinto comunque che a lui il film è piaciuto..
statididiso  06/07/2007 16:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltre ad essere un addetto ai lavori, sei anche parente di Lynch (che c.u.l.o ! ! )..
cmq, non intendevo mettere a paragone i due tipi di cinema, ma mi riferivo alla proprietà del mezzo registico. L
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  07/07/2007 11:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si certo, comunque molto meglio venerdì 13 parte IV giusto?
statididiso  07/07/2007 11:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e poi, scusa, vuoi mettere Frottolo con Woorhees ? ! ? ! ma sai quante mazzate ce prende ! ! :D
statididiso  07/07/2007 12:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq, ho visto che qualcosa in comune ce l'abbiamo..
la passione x l'indagatore dell'incubo ! ! :D
Mauri206  08/07/2007 03:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ma che ci vuoi fare questi Tolkeniani. Il signore degli anelli potra' essere pure il terzo libro universale dopo la Bibbia e i Promessi Sposi. Ma qui parliamo di cinema, e sopratutto del quanto mai rivisitato tema della lotta tra il bene ed il male. Certo si sa' alla fine chi la spunterà, ma anche il piu' bistrattato degli sceneggiatori non può fare a meno di dare uno svolgimento alla disputa con degli alti e bassi, in cui lo spettatore possa se non altro essere tenuto un po' con il fiato sospeso. Abbiamo vinto la 1° guerra mondiale ma c'e stata la disfatta di Caporetto, in Excalibur Artu' alla fine muore e Parsifal no ! In questo "ritorno del re" non c'e un secondo in cui la trama vada un attimo al di fuori del clichè dell' autoglorificazione di uno stuolo di eroi a cui non accade mai nulla che possa avvicinarsi al drammatico (apparte la morte di un padre vecchio pazzo e saltato fuori dal nulla). Per non parlare poi dei cosidetti "cattivi" addirittura ridicolizzati e privi di carisma. Puoi mettere tutti gli effetti speciali e scenici di questo mondo ma un film non si fa' cosi'.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  10/07/2007 04:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa è una critica mirata, condivisibile, ma che rientra nel soggettivo.
Il male è volutamente rappresentato poco e poco caratterizzato perchè il senso del romanzo è proprio quello di nascondere nel male tutte i timori umani , tra cui la paura dello sconosciuto, finezze che hanno portato il libro al successo.
E non sono seghe mentali tolekeniane, è qualcosa di cui ti accorgi dopo aver letto il libro. Ci sono parecchie scene drammatiche nel film, forse pure troppe, dalla battaglia al lungo finale.
MA per coglierle bisognerebbe vedere i film di seguito........cosa non facile...
statididiso  08/07/2007 04:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, questo è un altro degli aspetti del film che non mi piace (tra l'altro, è una costante del genere "fantasy"). preferisco di gran lunga i film "storici" in questo senso.. :D L
statididiso  08/07/2007 04:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o "verostorici".. 8-)
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  10/07/2007 04:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so come hai visto ma è vero! Un film fatto bene su Dylan sarebbe un cpolavoro, carpenter ce lo vedo bene
Signor Wolf  09/08/2007 19:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tiziano Scalvi non è frank miller, non si può portare Dylan al cinema senza perderne l' essenza prima, non sarebbe lo stesso dylan sarebbe una copia priva dell' anima, Carpenter meno che meno, sarebbe più adatto a fare qualcosa di horror si, (ma più sul stile di Dampyr giusto per restare nei fumetti).
Tra tutti i registi mai esistiti, l' unico che potrebbe trasporre l' anima di dylan dog sarebbe De Palma.

statididiso  09/08/2007 20:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ci vedrei bene anche Lynch. è parecchio ingarbugliato.. :D
statididiso  10/07/2007 10:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa ne pensi di "Dellamorte Dellamore" di Soavi, tratto dall'omonimo libro di Sclavi?! non è ufficialmente un film sull'indagatore dell'incubo, xò, a mio giudizio, si inserisce bene nel contesto.. :D
statididiso  07/07/2007 11:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
x i miei gusti sì, visto che il thriller-horror è il mio genere (cmq, non mi offenderei se qualcuno gli mettesse 1, perché sia in questo caso che in quello di Frodo e compagnia bella non siamo di fronte a film impegnativi - almeno su questo concorderai?!?!). ma, come ho già detto ad altri, io voto x genere.
che facciamo, x quanto lo vogliamo far continuare 'sto gioco?! ora tocca a me andare alla ricerca di un tuo commento "bizzarro"?! L