IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Il Messere     6 / 10  29/05/2007 23:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il ritorno del re" chiude una saga che non mi ha mai affascinato. Complessivamente si tratta di uno spettacolo visivo passabile, che però non giustifica assolutamente la mostruosa carrellata di premi oscar
Tanner  29/05/2007 23:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh...ma se non conosci la passione c'è puo stare dietro a un romanzo fantasy di questa portata...

Se non hai letto i libri e non hai condiviso le emozioni che tutti hanno provato cimentandosi col Signore degli Anelli, è NORMALE che ti sembri tutto "esagerato" e soprattutto è normale vedere che gli appioppi un 6 (immeritatissimo tanto quanto tu dici lo siano gli oscar ricevuti)
Marybell  03/06/2007 17:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece tu che hai letto il libro sei proprio un ebete se ti compiaci delle ridicole vittorie dei quattro poersonaggi hollywoodiani schiaffati li come i cavoli a merenda in insulse battaglie dall'esito scontato, prive di alcuna emozione che non possa essere quella di un bambino che vede Goldrake lanciare alabarda spaziale in televisione !
statididiso  05/07/2007 22:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto hai ragione.. :D L
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  06/07/2007 13:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggi sotto il commento era dedicato a te e alla tua ciclopica ignoranza da grande uomo vissuto che non ha capito na mazza della vita, del ricordo, del fantastico e di tutto ciò che concerne la mente umana e il suo immaginare.. Leggiti Morin và... si te lo puoi leggere pure in fabbrica fa niente..
Mauri206  08/07/2007 05:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso i tolkeniani si danno alla filosofia, e dalla superiorita' delle loro menti per farci passare la sceneggiatura piu' pallosa della storia del cinema arrivano ad ammettere che chi non ha letto il libro non capisce il film.
Bene è gia' qualcosa considerando altresi' che uno che si intende di cinema sa benissimo che l' "arte" cinematografica ha come scopo essenziale L'INTRATTENIMENTO e se non esiste questo è inutile oltrechè patetico che il film sia infarcito con "chiavi di lettura", simbolismi e messaggi buonisti piu' o meno nascosti.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  10/07/2007 04:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi considero sicuramente superiore di chi bolla come "idiota" uno che ha letto un libro. Questo film ha "intrattenuto" milioni di spettatori in tutto il mondo tra cui i critici dell'Academy non vedo dove sia il problema del mancato intrattenimento, è un tuo parere.
Le chiavi di lettura le ho trovate nel libro, il film alla fine riesce soprattutto dal punto di vista visivo a trasmettere il racconto originale,l'anima , forse per attori non proprio all'altezza, non è il suo punto forte.
Il Messere  01/06/2007 19:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, ecco un altro tolkienomane
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  06/07/2007 00:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu non conosci la parola "rispetto", come il rispetto che si può portare per un povero cristo che colleziona francobolli, no per te chi ama tolkien è ********.

Che dire,beata limitatezza mentale, eppure la tua critica al film sembrava intelligente e pacata..
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  06/07/2007 03:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ti ho confuso con quel pirla di marybell :D