IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

ferro84     9½ / 10  25/05/2007 18:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggermente inferiore al primo questo però raggiunge l'eccellenza in molti punti.
Il finale è pura poesia ma la grandezza di questo film lo fa il romanzo, articolato e avvincente, qui Jackson si attiene alla lettera ed ecco il capolavoro.
11 Oscar sono stati troppi, a mio giudizio ne merirava di più il primo cmq
SPLENDIDO
Marybell  03/06/2007 18:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami tanto ferro84 ma te che ti intendi di cinema un finale : " e vissero felici e contenti" è pura poesia............................ per un bambino di dieci anni forse ma non per uno dell 84 come te.

Anche se poi i bambini di 10 anni guardano il film di Goldrake che sicuramente è piu' emozionante di questo. Comunque non ti preoccupare ferro Gandalf anche se non ha le alabarde spaziali è piu' forte di Goldrake ! Sei contento ?
ferro84  04/06/2007 13:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè insomma se qui parli di Goldrake im molti potrebbero dirti che è un capolavoro insuperato :D
Ripeto il finale del ROMANZO è pura poesia forse non l'hai letto ecco perchè non puoi capire, Jackson lo ha ripreso pari pari con grande gusto estetico, ricreando ottime ambientazioni.
Poi insomma se non ti piace il genere è un altro discorso a me piace molto sia il film sia il romanzo, ho conosciuto persone che proprio non riuscivano a digerire un fantasy, ma qui non stiamo parlando di un fantasy questo è IL FANTASY quindi se lo ritieni banale o stupido vuol dire che non lo ami.......ma ricorda puoi giudicare negativamente un film MA NON UN GENERE