IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Marybell     1 / 10  23/04/2007 10:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: questo ultimo episodio è il piu' lontano dagli scritti di Tolkien ed è pieno di stramberie dello sceneggiatore.
Tutti gli Oscar di questo film sono l'espressione di un autentico delirio collettivo che ha accompagnato fin dalle sue anteprime questa produzione.
La cosa proprio comica e che sono andati a premiare l'ultimo episodio che e' assolutamente quello che s***** proprio la triologia. Anche un cane ha il gusto sufficiente per preferire in tutti i sensi " la compagnia del anello" . Nel primo si avevano delle aspettative, che in questo terzo capitolo vengono disilluse, e qualche attinenza con il romanzo effettivamente c'era, ma qui è tutto già visto è solo esagerato. L' elfo diventa superman, Aragon assume un esercito di fantasmi imbattibli, il tanto terribile Sauron (un armatura vuota) muore accoltellato da un inedita donnicciuola di nome Eowyn e si affloscia, lo stregone ( Cristopher Lee) appare 2 secondi e poi more pure Lui. Gli agghiaccianti Nazgul che prima viaggiavano a cavallo, adesso inteligentemente volano su delle specie di dinosauri con le ali per farsi colpire meglio dalle frecce ed essere piu' vulnerabili. Insomma assistiamo al dissovelrsi dell'esercito del male in una maniera talmente disarmante da far ridere, senza alcun capovolgimento di fronte, vincono sempre i buoni. Povero Tolkien. Il lunghissimo finale è solo e soltanto un interminabile festeggiamento di una vittoria annunciata proprio da presa in giro.
JIM-thebest  12/09/2007 11:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi scoccio di leggere il commento ma dal voto si capisce che non capisci un c---o
iosper  23/04/2007 11:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La dimostrazione che le classifiche e i voti di questo sito hanno valore prossimo allo zero.
Un film può piacere o no, ma esistono i voti intermedi oltre l'1 e il 10.
Vedere un 10 a un Boldi&De Sica e un 1 a "Il Signore degli anelli" è davvero deprimente.
Non giudico i gusti, critico il fatto che esistono 20 voti, ma le classifiche vengono falsata da chi usa solo i due estremi: l'1 e il 10.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/04/2007 11:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso copiare questa risposta e incollarla sotto il tuo commento a eraserhead, no?
almeno lei ha scritto un bel po' per giustificare l'1.
iosper  23/04/2007 15:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto ho dato 1,5 e non 1!
Seconda cosa ho spiegato il mio voto a parole mie e in più ho fatto mie parole di 2 commenti prima del mio, quindi di motivazioni ne ho date abbastanza,
Controlla i miei voti e vedi se ho usato i mezzi voti!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/04/2007 15:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Innanzitutto ho dato 1,5 e non 1!"

va beh, lasciamo perdere va che si sente il rumore delle unghie sui vetri...
iosper  23/04/2007 15:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi sono lamentato che non vengono usati spesso i voti intermedi e 1,5 è un voto intermedio!
Ti rinnovo la proposta: vai a vedere i voti che ho messo io...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/04/2007 16:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1.5 è uguale a 1 dai, sapresti quantificare un valore di un film di mezzo punto intorno all'1?!? i voti intermedi sono quelli dal 3 all'8 semmai...
E poi l'utente in questione si è appena iscritto e ha votato un solo film, quindi non puoi sapere se usa o no i voti intermedi.
Aborash  24/04/2007 10:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami eh,ma credo che nemmeno il cane,da te citato,darebbe 1 a questo film.Per prima cosa voglio dirti qualche cosina che si vede che ti e' sfuggita guardando il film:1 non e' sauron quello che viene ucciso da eowin,2i nazgul uccidono un casino di soldati,l'esercito di fantasmi,a quanto ricordo c'e' anche nel libro,e che quando arriva la citta' di minas tirith e' in fiamme,nn mi e' sembrata una vittoria cosi schiacciate dei buoni.
Gold snake  18/01/2010 18:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai, hanno inventato una cosa interessantissima chiamata "spoiler"
julian  14/06/2007 13:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la cronaca quello che Eowyn uccide è il signore dei Nazgul.
Si vede che te lo sei visto il film !!!
E poi nel libro vincono i buoni, nel film vincono i buoni... se Jackson avesse cambiato la trama facendo vincere il male avrebbe chiaramente stravolto tutto e tu lo avresti criticato lo stesso.
Stà zitta per favore che fai meglio.
Marybell  26/06/2007 09:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ho invertito Sauron con il Re dei Nazgul. Sauron mi sembra interpretato da Christopher Lee fa una fine talmente impietosa nel terzo episodio che era meglio se si rifiutava di recitare la parte (anche perchè dura una manciata di secondi)

Ah poi il Re dei Nazgul che nel primo episodio viene ben rappresentato in maniera realmente terrificante nel terzo episodio si affloscia come un armatura vuota AHHAHAHH che ridere, grazie di avermelo ricordato !
ferro84  25/05/2007 18:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti droghi? Basta è un film se volevi il libro aprilo e leggilo.
Si ci sono alcune licenze, ma poche e funzionali alla storia!
Che palle co sti film che devono essere uguali ai libri
korallox  12/06/2007 12:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EHHHHHHHHHHHHHHH?
Ma qua siamo usciti veramente pazzi :| Ma guarda che rin********ta sta tizia. Vediamo quante putta.nate ha detto costei:
1 - Aragorn assume davvero un esercito di fantasmi, che arrivano proprio nel momento culminante della battaglia del Pelennor.
2 - Non è Sauron, stupida, è il re dei Nazgul e muore perchè viene colpito da Pungolo, che spezza i suoi poteri di rimarginare le sue ferite e dunque quando Eowyn lo colpisce muore... ma comunque Eowyn rischia per mesi la morte a seguito...
3 - Saruman rispecchia fedelmente il libro
4 - Guarda che i Nazgul volanti sono un'evoluzione... cioè per te è più pericoloso un uomo a cavallo che uno su un elicottero... vabbè

Povero Tolkien lo dico, con tutto il rispetto, io. Ma che ca.zzo ti sei letta, imbe.cille?
Marybell  26/06/2007 09:21:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro non lo ho letto infatti ! Non ho mai detto questo. Che sicuramente il terzo episodio e' il piu' lontano dallo scritto originarie lo dicono tutti tolkeniani e non, tantevvero che non mi sono permessa minimamente di giudicare i primi 2 film anche se li ho visti. E questi particolarismi che tu citi anche se giusti sono inutili e dimenticati proprio perche' non emozionano e non cambiano niente a una trama piatta e incosistente dove lo spettatore non si emoziona minimamente nel prevedere ma neanche un centimetro di inversione di rotta, tutto qui. Il film che dura 4 ore procede come un treno su un binario talmente scontato da dare la nausea punto e basta.
Eratostene  05/01/2011 08:12:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se il film è bello, anche se con qualche licenza ininfluente (come è morto Saruman..un modo vale l'altro ad esempio) perchè non può essere apprezzato??
Madmax90  23/06/2007 18:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu, gargarismo umano, hai dato 7 ad un ponte per terabithia e osi solo commentare il signore degli anelli.
Ma quel vermoide rampante di tuo padre invece di fecondare quella troi@ di tua madre non poteva andare a pisci@re dietro un angolo.
Marybell  26/06/2007 09:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti a Terabithia glo dato 7 e non 10 povero cocco.
Anche se effettivamente la morte di Leslie vale 300 volte tutte le trecento battaglie farsa de sto c@zzo de film. Mi hai convinto dovevo alzare il voto a Terabithia che sicuramente merita un pubblico piu' adulto di te che ancora ciucci il latte dalla pocci@ de tu madre !
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  10/07/2007 11:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curati ed impara a leggere salvo un paio di licenze obbligate, i tre film sono molto fedeli. Il tuo voto è proprio stupido