IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Mauri206     1 / 10  14/04/2007 08:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che non sono ne un fan e ne un lettore di Tolkien evito di fare del contenutismo e mi limito ad un parere puramente tecnico. Mi piacciono i film lunghi...................del tipo "Cera una volta in America" che è lungo perche' parla della storia di un uomo dalla fanciullezza fino alla senilita'.

Ma questo film si dilunga esasperatamente su scene gia' trite e ritrite fin dai precedenti episodi e solo il finale che dura 40 minuti si sofferma fino all' esasperazione su un epilogo che sembra non finire mai e su scene madri che tra squilli di trombe e sorrisi compiacienti dei protagonisti porta lo spettatore in catalessi. Al cinema gia' 20 min. prima che il film doveva finire gia' le persone preparavano i cappotti !!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  16/07/2007 00:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare 1 a questo film è come darlo a se stessi.
Ha avuto un successo MONDIALE,PLANETARIO,GLOBALE (fonte IMDB) è inutile che porti a tuo favore il numero di cappotti indossati prima della fine del film, non è un prodotto costruito come commerciale o un riassuntino di un ora e mezza.

Per te gli Oscar non valgono niente, la scenggiatura non vale niente, i biglietti venduti non valgono niente, la critica mondiale non vale niente, non è che non vale niente il tuo parere?
Invia una mail all'autore del commento nicko  14/04/2007 10:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con tutto il rispetto x i tuoi gusti ,ma quando dai 1 vuol dire che un film nn ha proprio niente e in questo caso penso che la tua sia soltanto una provocazione.
Mauri206  16/04/2007 03:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che 1 è provocatorio, ma tutti sti 10 per un film di gran lunga inferiore ai precedenti capitoli mi sembra una cosa ingiustissima !
julian  14/06/2007 14:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace il tuo commento e sono d'accordo che il finale è eccessivamente lungo, ma nn puoi mettere 1 a un film che ha vinto 11 premi oscar dai...
Mauri206  12/07/2007 05:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli 11 Oscar questo terzo episodio li ha vinti senza alcun merito.
Gli altri episodi non ne hanno beccati neanche uno quando il primo e' di gran lunga superiore.

Gli 11 oscar sono solo una forzatura mediatica tipicamente americana tipo che Saddam Hussein aveva le armi di distruzione di massa !
Se ti fa piacer il voto piu' genuino è 4, ma l'uno e' indicativo in quanto i primi ad abboccare sono gli amanti di tolkien la cui maggioranza preferisce questo episodio solo perche si concretizza la vittoria a tavolino dimenticando appunto la qualita' del film in se, nulla di piu' ingenuo
Wyrael  16/04/2007 01:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono perfettamente daccordo...