IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

fidelio.78     6½ / 10  29/03/2007 10:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo della trilogia subisce la visione dei due precedenti. Le battaglie colpiscono meno, i personaggi ormai risultano un pò stantii e l'ultima mezz'ora è perfino superflua e stancante.
Il problema di questo terzo atto è che non c'era più niente da dire e l'occhio dello spettatore, ormai abituato allo spettacolo di battaglie e voli sulle montagne neozelandesi, ricercava qualcosa di più che in questo film non c'è. Nel primo c'era il fascino della costruzione tolkeniana, nel secondo l'enfasi e l'azione della battaglia, e nel terzo si punta solo ad aumentare questi effetti, ma senza riuscirci. Inoltre l'assoluta assenza dei personaggi inizia a farsi sentire e alla millesima spalancata di occhi di Frodo (circa una al minuto) ci si sente stanchi.
E' comunque un buon film che va visto se non altro perchè chiude una delle saghe più epiche e spettacolari di sempre.

C'è chi dice che la trilogia vada votata come un unico film:

ALLORA

VOTO COMPLESSIVO A "IL SIGNORE DEGLI ANELLI": 7
Angle  29/03/2007 10:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
facciamo 7.5?
fidelio.78  29/03/2007 10:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per mezzo punto non è mai morto nessuno...
Si può fare :)
Marybell  26/04/2007 08:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La stella blu accanto al tuo nick ti da certamente al tuo commento un valore piu' alto rispetto agli altri, difatti in mezzo a tutti sti 10................. il tuo è il commento meno superficiale.
fidelio.78  26/04/2007 11:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio Marybell ;)