IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

hitman83     3 / 10  22/03/2006 18:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro e non so se Tolkien oltre a inventarsi delle lingue abbia anche pensato a delineare i personaggi che compaiono nella sua opera, fatto sta che nel film vuoi per mancanza di tempo vuoi per altri motivi (attori scarsi per es.) nessuno ha un'anima o un carattere che lo contraddistingua! questo porta il film a essere di una noia mortale nonostante le numerose scene d'azione. Sulla trama poi usare il termine "banale" è un eufemismo, certo arricchita da ambientazioni e orchi nani ecc.., ma pur sempre di una piattezza esasperante.
Dan Rose  22/03/2006 20:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sai perchè non hai letto, e se non hai letto non puoi giudicare uno scrittore visto che gli scrittori scrivono e non fanno film.
Il libro, visto da molti come una gigantesca metafora sulla condizione dell'europa sotto il regime nazista, è il libro più letto di tutti i tempi dopo la Bibbia su tutta la terra.(fonte Forbes). Penso che leggerlo non ti farebbe male. Se giudichi il film, concordo sullo spessore degli attori, davvero di poco conto.
Constantine  09/04/2006 21:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo d'accordo sul discorso cinematografico ma lasciamo stare il libro...
skull  20/06/2006 15:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ricordo che tu stai parlando di orchi, nani elfi come fossero personaggi già visti e stravisti, mentre invece devi considerarli nell'ottica che Tolkien è stato il precursore di queste razze in un romanzo