IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento bobo94     8 / 10  02/08/2005 04:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'8 come voto finale va un attimo articolato.
il film non si presenta molto diverso dagli altri, lascia un po' l'amaro in bocca in quanto ad originalità (ma dovendo attenersi al libro...).
Altro punto dolente a mio avviso è la mancanza di atmosfere epiche e misteriose, dei quali il primo episodio (secondo me il migliore) abbondava.
Le tre ore non mi sono apparse mai noiose, forse un po' scontate, ma ci si puo' riempire gli occhi con le stupende ed evocative scenografie e con gli effetti speciali, mai sopra le righe.
In generale, darei un 7, ma un punto in piu' lo ottiene proprio l'aspetto scenico del film.
Mi rimangono tre punti poco chiari....
1) Perchè se la guerra è considerata quella finale, le tre razze principali riescono a mettere insieme un numero cosi' esiguo di combattenti (minore rispetto alle altre puntate).
2) Perchè mancano gli Elfi nei combattimenti

<<<SPOILER>>>>>>
3)Perchè Frodo alla fine se ne va con Gandalf
Heyitsmeuthere  05/08/2005 10:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bacco ha fornito un'ottima spiegazione direi
comunque sappi che sono arrivato al cinema con 10 minuti di ritardo e sono stato per quasi tre ore a chiedermi che fine aveva fatto Saruman :)
bacco2  02/08/2005 11:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi