IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE regia di Peter Jackson

Sauron00     7 / 10  01/04/2005 22:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film mi è piaciuto un sacco ma quando ho visto frodo spingere gollum nel monte fato volevo la testa di peter jakson su un piato!!!! la versione integrale è bella per la bocca di sauron (anche se l'unica testa che avrebbe dovto far saltare sarebbe stata la sua in quel momento quel ***** ne del regista) e dice che saruman muore ( in effetti muore in contea ma va bhè)...
Dan Rose  09/04/2005 18:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta...ma è possibile che tu come tanti altri ti ostini a lamentarti dei tagli ???? Ma lo vuoi capire che JACKSON come chiunque al posto suo NON E' DIO ???? Ma i soldi pensi che cadano dalle nuvole ?
E per fare un colossal del genere deve avere un rientro ?
Come può fare andare tanta gente al cinema 3 film di 4 ore l'uno ????

Prima di scrivere pensate e prima di pensare riflettete...
Sauron00  23/04/2005 12:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi piace perchè rispondi ai commenti con un copia e incolla senza leggerli nemmeno. Fai ridere e, anche se dici di aver letto il libro, non penso tu o abbia fatto con passione come affermi. A parte che io non ho mai criticato i tagli ( come ti ho già detto anche per "Le due torri" ) ma le divergenze troppo fuori dalla storia. A me non me ne frega che l'okkio di Sauron sia NELLA torre nel libro e sulla torre nel film ( sono piccolezze) ma il fatto che muore un personaggio che non dovrebbe morie ( almeno in quel momento=> la bocca di sauron) , che frodo spinge Gollum nel monte fato ( PAZZIA E ERESIA!!!! L'ANELLO ERA CIO' CHE FRODO AMAVA DI PIU', AVREBBE DATO LA SUA VIA E QUELLA DI TUTTI I SUPOI AMICI PER IL TESORO (infatti non lo vuole distruggere)COME POTREBBE SPINGERE NEL MONTE FATO IL SUO ANELLO?!?!?!?!) in fine, a parte qualche taglio che comunque non ha dato alcun problema ( non li cito nemmeno come non ho fatto prima) , la morte di saruman non mi ha stupito essere in un luogo diverso ( in effetti sarebbe dovuto esserci un pezzo di contea di un altra 10 di minuti alla fine e visto che le scene c'erano già e il taglio era già stato fatto, poteva metterlo al posto giusto ma non è importante tranne il fato che non si spiega come potesse saruman avere erba pipa di contea). Tu devi imparare aleggere prima di scrivere... inoltre ti ridò il consiglio!!! PENSA e informati prima di rispondere a un commento!!!!!
Constantine  26/04/2005 22:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sauron sei stato fin troppo magnanimo, io mi sono infervorato (riduttivo) come te per le stesse scene, ma di più anche per il taglio del finale in contea e per delle pacchianate assurde che non voglio neanche mettermi ad elencare perchè per ogni amante del libro sono fin troppo lampanti. Tu sei arrivato a sette io mi fermo a sei... e anche io mi sento magnanimo...
Sauron00  01/05/2005 03:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto sommato come film non era niente male... che poi cnon c'entrasse un ca77o con toljien è il motivo che mi ha fatto abbassare il voto ( per dann rose avverto che prlo per iperboli, mica che poi non capisca... :) )
Dan Rose  03/05/2005 17:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi fare il regista non è cosa facile, e dovete ammettere , da fan di Tolkien , che PJ ha fatto un opera grandiosa.

Se non lo capite allora ripassatevi tutti i grandi papocchi commerciali che grandi registi hanno fatto per opere anche di minore rilevanza.

Fare il film del signore degli anelli era la cosa più difficile che un regista poteva realizzare e Jackson ce l'ha fatta, ognuno è libero di criticare, ma con questa consapevolezza.

Dan Rose  05/05/2005 02:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare un film del genere è un impresa ciclopica, secondo me era impossibile non fare alcune modifiche per garantire un ritorno economico e per non fare diventare il film uno dei più grandi flop di tutti i tempi. Le emozioni che mi ha trasmesso il libro non potevano essere trasmesse al cinema, le differenze tra il libro e il film sono molte di più di quelle che hai elencato e ti ritorno a dire, per la sua realizzazione da colossal fantasy mastodontico mi possono andare bene, visto che mi aspettavo qualcosa di molto peggio.

Nei voti conviene che distingui tra sceneggiatura e realizzazione,perchè dare meno di 8 alla realizzazione di un film del genere è un delitto.
Sauron00  06/05/2005 14:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto ke fai come al solito CTRL C

CTRL V sui commenti, la risposta a questo la troverai nel commento a constantine se ti interessa,
Sauron00  06/05/2005 14:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto ke fai come al solito CTRL C

elessar  16/08/2005 15:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dan daccordo ma se si fosse attenuto strettamente al film limitandosi ai tagli io penso che avrebbe incassato ancora di piu ( senza modifiche e senza invenzioni.........) sauron ha 100 volte ragione e anzi! dirò di piu al carissimo peter....non sono 3 minuti di eccentricità holliwoodiana a cambiare la qualità del film innalzandola....al massimo, e cosi è stato, la hanno peggiorata!
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  05/07/2007 23:54:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se in ritardo ti rispondo dicendo che il film ha fatto il pieno di oscar ed è quindi stato uno stratosferico successo. Al botteghino mi sembra sia il più gran record mai raggiunto.
Non capisco cosa vogliate dire con il fatto che potevano fare di meglio.
Si, potevano fare certamente meglio. Ma non in questo mondo dominato dal marketing e dalle scelte commerciali, per questo considero questo film un autentico capolavoro.
elessar  16/08/2005 15:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perdonami sauron.........quando frodo spinge gollum dentro monte fato? non sta forse cercando di riprendere l'anello ? non è forse che gli si butta contro e lo afferra e cadono accidentalmente nel baratro di monte fato? invece di avvelenarti su una simile cosa (che io trovo una delle parti più fedeli al libro) commentami frodo e sam che sembrano una coppia omosessuale al gay pride
Sauron00  22/09/2005 19:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordissimo sul fatto cghe ancavano solo le bandiere arcobalenate del gay pride... tuttavia, nel libro, mentre frodo rantola dal dolore, gollum scivola( mette un piede in fallo) e cade nel fuoco... Frodo non avevrebbe mai rischiato di far cadere l'anello e quindi sarebbe stato lungi da lui il pensiero di rischare di spingere gollum...
JoJo  12/04/2005 00:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi predica bene...