L'ULTIMO SAMURAI regia di Edward Zwick

Lazio     6 / 10  19/01/2004 09:32:27 » Rispondi
Indubbiamete questo film è stato un pò sopravvalutato in quanto voti come 8 9 o 10 dovrebbero essere riservati a dei veri capolavori. Detto questo " l'ultimo samurai " è un buon film di contenuto, come non rimanere affascinato dal senso dell'onore e della dignità che pervade in tutto il film dall'inizio alla fine. Peccato però per le solite amercanate, mi riferisco in particolare alla storia d'amore che nasce tra il capitano e la bella giapponese....lui che alla fine ritorna da lei.... Mi sembra che in un film in cui vengono risaltati alcuni valori assoluti da noi ormai dimenticati o forse mai conosciuti, questa cosa poteva essere risparmiata.....ma d'altra parte è solo un film, che deve portare un tornaconto.....e allora forse la produzione ha voluto soddisfare tutti i palati.....peccato!
AleNeo  24/01/2004 01:23:42 » Rispondi
Serie B, Serie B, Serie B!!!
P.S.=Scusa, niente di personale ma sei della lazzie, non potevo fare altro!
Flea85  10/03/2008 12:29:00 » Rispondi
pensa ai 7 gol che RIbeccate ai quarti...dopotutto il besiktas ha battuto il vostro record in champions...dateve da fà!!!
Rira  24/01/2004 15:38:30 » Rispondi
ale la devi smettere non farti riprendere per favore non voglio fare la figura della mammina
Novalis  19/01/2004 14:45:44 » Rispondi
Concordo pienamente con la tua valutazione, il film e bello ed emozionante, ma rimane di impronta tipicamente americana, ben lontano da certi film di Ozu, Kurosawa,Oshima, Teshigahara ecc.
a volte però abbiamo bisogno di qualcosa che coinvolga più la nostra sfera emotivo/sentimentale che quella emotivo/intelettuale,
quindi ben venga un film come questo che coinvolge anche un publico più eterogeneo e che porta dei valori assoluti (come giustamente li hai chiamati) al palato di tutti. Ciao
Lazio  19/01/2004 18:51:51 » Rispondi
concordo.....infatti ho visto il film e tutto sommato mi è piaciuto tant'è che gli ho messo un bel 6.