L'ULTIMO SAMURAI regia di Edward Zwick

Invia una mail all'autore del commento franx     6 / 10  31/07/2006 16:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che indicibile immensa a tratti sconvolgente AMERICANATA.
Un po' di autocoscienza degli americani sul massacro dei pellerossa per giusto 10 secondi netti di battute di Cruise, che poi impara l'arte della spada giapponese in men che non si dica e diventa l'EROE AMERICANO-GIAPPONESE.
Quindi non c'è problema, anche se abbiamo massacrato donne e bambini, gli eroi restiamo noi.
I contenuti ci sono ma non è questo il modo di renderli.
Come ho detto altre volte, finite le storie eroiche americane, gli americani mettono americani a fare film sugli eroi di storie eroiche in altri paesi, rendendo il tutto ridicolo.
Sembrano aver scoperto oggi che di eroi ce ne sono stati anche da altre parti oltre che negli USA.
Invia una mail all'autore del commento goat  14/09/2006 08:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento veritiero...
Invia una mail all'autore del commento franx  05/01/2007 19:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. recentemente il buon vecchio Stephen Seagal, rozzo e maleducato maestro semicaliforniano di arti marziali, che commercializza la sua bevanda 'energetica' a tot $ a latta ha commentato questo film dicendo:

"I was raised in Japan. I was schooled in martial arts. I was given the title of master. They take a movie The Last Samurai. They have a five foot two inch little guy, whether he was straight or gay, I don't know. I don't care. He had never been to Japan. He doesn't speak Japanese. He has never held a sword. They make him the last samurai.