AMERICA OGGI regia di Robert Altman

Dan of the KOB     6½ / 10  08/01/2008 13:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
America oggi è uno di quei film dai quali mi aspettavo tanto e invece ne sono rimasto deluso!
E' un buon film ci mancherebbe, ma non mi lascia niente dentro, troppe storie, alcune si intrecciano altre no, ma storie che sinceramente non lasciano tracce tangibili nei miei ricordi! Mi rimane di questo film una visione fredda e distaccata dell'america moderna, che sicuramente è proprio quello che il regista voleva, ma che a me non va proprio a genio!
Tra i tanti attori messi in scena alcuni hanno dato delle ottime prove (la Moore, Lemmon) ma altri li ho trovati proprio incapaci di esprimersi al meglio (MacDowell e il povero Chris Penn che qui non ho davvero apprezzato, troppo piatto...)!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/01/2008 14:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non concordo, soprattutto su Chris Penn, la sua prova è difficile e superata brillantemente
Dan of the KOB  09/01/2008 18:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente Penn non mi è piaciuto! mi è parso recitasse come in Kiss Kiss (bang bang) film non meglio decifrato, a metà tra commedia e dramma, dove fa la parte di un bambinone di 35 anni che vede il mondo per la prima volta, un pò spaesato, facce confuse e niente più!
Visto quello che poteva dare (in The Funeral lo si vede) mi aspettavo di più! o forse è proprio il genere di personaggio che non gli si addice, magari lo vedo meglio addosso con qualcosa di più carismatico!