ERCOLE AL CENTRO DELLA TERRA regia di Mario Bava

The Gaunt     8 / 10  28/06/2010 23:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più di un semplice peplum, sebbene i personaggi facciano pensare a un film ordinario per questo genere, ma Bava, maggiormente rispetto ad altre occasioni, toglie ogni freno al suo estro visivo ed imbastisce uno spettacolare viaggio lisergico estremamente suggestivo ed inquietante con quei cromatismi così contrastati che saranno il suo marchio di fabbrica nei suoi successivi film. Il viaggio negli antri dell'Averno e tutta la sequenza finale sono da applausi a scena aperta, considerando la pochezza del budget. I dialoghi sono quello che sono, ma gli attori (con presenza di lusso di Lee) riescono comunque a cavarsela abbastanza bene.
KOMMANDOARDITI  28/06/2010 23:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noto con piacere che i proseliti baviani continuano ad aumentare...!
Andate e diffondete il mio verbo in tutto il globo terracqueo, cari discepoli. :-D
A parte gli scherzi , una rispostina potevi lasciarmela su BUIO OMEGA. ;-)
Ciao.
The Gaunt  29/06/2010 01:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplice, non avevo notato la risposta. Comunque c'era poco da dire visto che concordavi sul voto e non ho visto Anthropophagous.
Sarà per la prossima.