HORROR IN BOWERY STREET regia di Jim Muro

BlueBlaster     4½ / 10  27/03/2015 13:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trashone esclusivamente per patiti del suddetto genere.
Soggetto di partenza (il liquido che scioglie le persone) interessante e "gustoso" nella sua demenzialità ma la sceneggiatura è totalmente campata in aria e così ogni filo logico va a farsi benedire rendendo il tutto una accozzaglia di idee decenti sprecate.
A tratti davvero simpatico, per certi versi persino geniale e con qualche sequenza splatter-gore efficace come la scena cult della liquefazione nel cesso :)
Recitazione men che mediocre ma qualche personaggio, tutti molto grotteschi, risulta abbastanza valido...ho molto gradito il barbone di colore che ruba al supermarket, molto meno il reduce del Vietnam protagonista.
Una produzione a bassissimo budget che vanta una realizzazione piuttosto valida con molta steadicam visto che il regista era proprio un operatore di questa tecnica per registi come Cameron...ma sopratutto demenziali effetti speciali e make up in linea con i migliori splatter demenziali.
Però non posso certo dare la sufficienza a questa roba per qualche effettaccio o per delle idee strampalate ma carine.
SOLO PER PATITI DEL TRASH.