HORROR IN BOWERY STREET regia di Jim Muro

carsit     6½ / 10  02/02/2015 00:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film che bisogna proprio andarsi a cercare, ma "Megatubevideo" mi ha permesso di recuperare una chicca neanche così sconosciuta su filmscoop.
Le premesse del film sono assolutamente folli, la trama è molto confusa, mentre la sceneggiatura è letteralmente inesistente (sfido a capire alcuni passaggi del film).
La pellicola però si difende molto bene a livello registico (steady-cam frizzante e partecipe in molte scene), e sopratutto trova nello splatter artigianale il suo maggior punto di forza.
Poi è doveroso sottolineare una palese aria di demenzialità che permea le situazioni e dialoghi, rendendo "Street trash" un prodotto più interessante di quanto possa sembrare.
Se dovessi valutarlo con altri B-movie penso che i vecchi lavori di Jackson e film alla "Re-animator" siano superiori, però parliamo anche di registi di altro calibro e che sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante nel cinema (per motivi diversi).
Consigliato solamente agli amanti del trash, gli altri sono caldamente consigliati a girare al largo.
leonida94  09/02/2015 12:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che nostalgia!
Cosa mi hai riportato alla memoria non puoi neanche saperlo. :)
carsit  11/02/2015 13:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non rientrerà nelle mie pellicole cult personali, ma è un discreto prodotto.
Diciamo che non bisogna porsi domande sulla storia e la sceneggiatura, dato che si capisce poco e niente.. :)