HORROR IN BOWERY STREET regia di Jim Muro

DarkRareMirko     7 / 10  26/10/2008 02:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico horror/comedy/drama girato dal buon Jim Muro, che poi diventerà un ottimo operatore di steady cam anche in filmoni quale Heat - La sfida di Mann, per esempio.

Notevoli anche le citazioni e le parodie a capolavori come 2001 - Odissea nello spazio (rappresentata nella scena del lancio del pene tra i barboni), e le velleità e gli intenti di critica sociale, abbastanza ben riusciti; quindi la sceneggiatura stessa risulta ben curata (non riguardando solo effetti splatter ecc., ma impegnandosi a dare una certa profondità al tutto), come la regia, più che soddisfacente.
Ho trovato però un pò troppo presenti le scene di sesso, ovviamente solo erotiche, e i nudi integrali; non saprei dire perchè, ma stonano un pò troppo imho col contesto tutto sommato spensierato del film.

Plauso particolare per gli SFX; origianali, indimenticabili, dal curioso effetto Troma, nonchè dannatamente ben realizzati.

Consigliato, ma vi assicuro che Muro non ci và già assolutamente leggero con questo film: sangue a fiumi, necrofilia, malattie veneree e chi ne ha più ne metta sono buoni esempi.