AMERICAN BEAUTY regia di Sam Mendes

jem.     6 / 10  06/03/2009 15:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questo film non è piaciuto.
Mi è sembrato un film pieno di luoghi comuni e stereotipi, pronti a raccontarci una realtà di vita Americana di dubbia esistenza.
Insomma è un’accozzaglia (ben fatta perché non metto in dubbio che il film sia ben girato) di persone standardizzate tutte insieme.
La coppia in crisi
La figlia ribelle che non ha un rapporto con i genitori
Il marito della coppia in crisi che sogna una ragazzina
Il militare represso
Il figlio-maniaco del militare represso innamorato della figlia ribelle
Non è assolutamente credibile.
Merita un sei tirato solo per la Bravura di Kevin, al quale è toccata la faticaccia di tirare avanti tutto il film.
inferiore  14/03/2009 11:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va là!
''La coppia in crisi
La figlia ribelle che non ha un rapporto con i genitori
Il marito della coppia in crisi che sogna una ragazzina
Il militare represso''
Realtà.
jem.  14/03/2009 12:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sono sembrati TANTI luoghi comuni messi tutti insieme.

Più che realtà mi è sembrata finzione.

E poi che palle, ma la realtà deve essere sempre negativa?
inferiore  15/03/2009 00:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sè.
Terry Malloy  20/11/2011 13:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre voluto farti credere che non capissi nulla di cinema, siccome volevo farti arrabbiare, ma questo voto e questo commento sono l'ennesima conferma che sei una delle persone più "cinematograficamente intelligenti" che abbia mai conosciuto :)
Harpo  16/03/2009 21:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me sbagli in pieno: il film smonta la famiglia americana, l'american dream, il solito buonismo hollywoodiano e altre mille standardizzazioni del caso... pensa solo alla scena d'apertura con spacey che preannuncia la sua morte. quello che a te pare "non credibile" in verità è un voler sottolineare il fallimento della famiglia burnham (e non solo).

jem.  17/03/2009 14:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che ci sono rimasta troppo male, da come me ne avevano parlato bene, sono partita gasatissima per vederlo, e ti avrei fatto vedere la mia faccia alla fine del film.
Di solito questo è il primo strumento di valutazione.