AMERICAN BEAUTY regia di Sam Mendes

inferiore     10 / 10  20/02/2009 19:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Ho sempre saputo che ti passa davanti agli occhi tutta la vita nell'istante prima di morire. Prima di tutto, quell'istante non è affatto un istante: si allunga, per sempre, come un oceano di tempo.''
Magistrale esordio cinematografico per il regista Sam Mendes e lo sceneggiatore Alan Ball.
''American Beauty'' è un ritratto grottesco della tipica famiglia americana, una commedia nera di grande stile, diretta magnificamente e interpretata meglio. Kevin Spacey regala una delle più grandi prestazione attoriali di tutti i tempi, brava anche Thora Birch che avrà modo di riconfermarsi con ''Ghost World''.
La sceneggiatura è molto lucida, i dialoghi sono a amari e cinici, con quel filo di ironia che non stanca mai. E' difficile commentare questo film, non mi stancherò mai di vederlo, credo sia una delle pellicole più belle degli anni '90, piana di eccessi e humor, imperdibile.
Oscar strameritati.
Capolavoro.
''Dovrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.''
Gatsu  20/02/2009 19:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, questo è davvero un bel film.
inferiore  20/02/2009 19:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu però riguardati casinò!
Gatsu  20/02/2009 19:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bene dai, lo faro per la sesta volta credo!! magari lo rivaluto.
Granf  20/02/2009 20:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!