AMERICAN BEAUTY regia di Sam Mendes

Sig. Chisciano     8 / 10  16/09/2006 16:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è uno spaccato della famiglia media Americana!!! Mi piacerebbe sapere quali siano gli elementi rilevanti nel film riconducibili alla famiglia Americana e non alle familgie medie Europee..

Il film è un inno alla vita e alla bellezza della stessa, siamo in grado di emozionarci guardando un sacchetto mosso dal vento, ma l'abbiamo dimenticato, dovremmo essere felici in quanto vivi..

Se fossi vicino alla fine probabilmente sarei ancora più retorico e semplicistico, è che penso che anche la famiglia di A.B. forse non'è sempre stata così, i processi sociali che portano a quel punto sono molto ingarbugliati e molteplici, trovare la mediazione giusta è indubbiamente difficile.
Comunque il film è molto emozionante, i personaggi sono un po' calcati ma comunque credibili, e anche la storia rappresentata a parte la mano forzata è purtroppo molto reale e nonstante penso ci sia della facile retorica non penso che essa sia falsa, anzi forse ogni tanto ci vuole..
quadruplo  23/12/2006 21:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma max.lig che ha messo 10/10?sembrava essere un uomo ma era una donna ma alla fine era un uomo?Ora mi ricordo tutto...