AMERICAN BEAUTY regia di Sam Mendes

Marla_Singer     8½ / 10  12/09/2006 01:02:02 » Rispondi
Una tipica famiglia con i suoi problemi: un padre che vuole ritrovare la freschezza giovanile, una moglie con l'ossessione per la carriera e una figlia con i tipici problemi esistenziali. Ma non c'è banalità. Si delineano personalità distrutte che ci affascinano per la loro disperata ricerca della serenità, anche nelle strade più sbagliate. Personalmente ho adorato la figura di Ricky, il vicino, che con la sua telecamera riprendeva la Bellezza di una busta che "danzava per lui". MAGICO.

"Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme ed è troppa...il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare...e poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta...e dopo scorre attraverso me come pioggia... e io non posso provare altro che gratitudine per ogni singolo momento della mia stupida piccola vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro. Ma non preoccupatevi, un giorno l'avrete (Lester)"