AMERICAN BEAUTY regia di Sam Mendes

ds1hm     5 / 10  19/07/2006 14:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film ipocrita.
non è illuminante, non mi da niente di nuovo, ossia niente in termini di conclusioni pratiche.
un film, un libro ti cambiano la vita perchè ti portano lontano da stili di vita imposti e fino ad allora accettati inconsapevolmente. si fanno proprie alcune critiche, ci si analizza grazie a ciò che leggiamo o osserviamo.
American beuity passa spesso come un film critico, ma poi guarda caso ti va a vincere 5 oscar. Ipocrisia. è un pò come l'ora d'aria ai carcerati....aria infetta dall'alto e voluta far credere liberatoria, innovativa.
il topo che insegue la sua coda.
film che piace ai giovani perchè fatto di un bel niente.
film molto criticato dagli adulti perchè miseramente irreale. se alla fine le conclusioni sono quelle le critiche, le ironie, il sarcasmo non so proprio dove poggiarmele.
film che cerca solo il successo commerciale spacciandosi per film impegnato. mai avrebbero premiato un film scomodo, scomodo realmente.
l'ironia de I pugni in tasca di M. Bellocchio, la condanna borghese in Teorema di Pasolini....quelle sono critiche e non un film che come locandina ti porta su un pancino ricoperto di rose. solo un prodotto commerciale.
francuccio  22/08/2006 22:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa, sinceramente non capisco quando parli di film e libri che ti portano lontano da stili imposti e cosa centri questo col film.
èun film che cerca e nemmeno tanto criticamente di portare alla luce il lato più oscuro e meno istituzionale dela sognata e perfetta borghesia americana e comunque è una storia, ben raccontata ed interpretata.
ah, hai degli ottimi gusti: teorema di pasolini è un capolavoro
domeXna79  05/08/2006 17:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sei stato troppo duro con questo film, lasciandoti condizionare dal fatto che abbia avuto dei riconoscimenti alla notte degli Oscar.. certo non è un capolavoro come molti descrivono ma tale cmq da meritare un voto più alto.
wuwazz  16/09/2006 14:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo regista non ha niente da imparare da Pasolini: sa il fatto suo. Non condannare i film americani recenti solo perchè sono film americani recenti
ds1hm  18/09/2006 12:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi potrai dire di tutto sui film americani (recenti e non) in quanto ho troppo pregiudizi nei confronti non tanto del loro modo di fare cinema ma del loro modo di imporlo al mercato;
Pasolini? non esagerare...la sua opera è ancor oggi attualissima e non credo per niente eguagliata in certe analisi sociali.
Claymore  09/10/2007 21:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo, soprattutto sul pancino ricoperto di rose....