MEMENTO regia di Christopher Nolan

pier91     6 / 10  11/03/2011 15:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse come suggerisce qualcuno devo impormi una seconda visione. Ma ho qualche dubbio. Sta bene rivedere un film per coglierne i dettagli o per riscoprirne la bellezza/bruttezza a distanza d'anni, il senso però dovrebbe trasparire già dalla prima volta. In Memento non si capisce niente, scusate la banalità dell'espressione. D'accordo il finale è abbastanza esaustivo, ma per il resto è un minestrone d'informazioni slegate. L'intento probabilmente era l'immedesimazione col protagonista, ma così è davvero troppo.
Da notare invece l'originale montaggio e un certo magnetismo delle immagini.
alan  11/03/2011 15:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è che non si capisce niente..è che non hai capito niente tu. il finale..come tu stesso suggerisci..è esaustivo. ti sei praticamente risposto da solo
pier91  11/03/2011 15:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi piacciono le pellicole che sfruttano l'alibi del finale eclatante (ed esaustivo, siamo d'accordo) per propinare un calderone di informazioni poco comprensibili. Ho dato la sufficienza perché nonostante tutto è un prodotto ben confezionato , ma poi come al solito subentrano i gusti