MEMENTO regia di Christopher Nolan

Redrum83     9 / 10  22/12/2008 16:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Memento" è un vero e proprio cult. Impossibile scordarsi di un film del genere, la sensazione si avverte già dopo pochi minuti dalla visione, quello che si sta accindendo a vedere rimarrà ben impresso nella memoria... Opera originale ed avvincente, il suo punto di forza è senza dubbio la struttura narrativa; si parte dalla fine e si arriva fino al principio, arrivando passo dopo passo allo svelamento dei perchè di ciascuna mossa effettuata dai personaggi... da sottolineare la prova degli attori, in particolare del duo preso da Matrix. Con questa pellicola Nolan ha fatto sicuramente centro, visto anche che il film in questione è stato plagiato spudoratamente pochi anni dopo. Da vedere assolutamente, imperdibile.
Dexter '86  05/01/2009 14:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa la mia ignoranza, quale sarebbe il plagio?
Redrum83  06/01/2009 00:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Memento è stato plagiato da Irreversible, un film con Vincent Cassel e Monica Bellucci che è uscito due anni dopo.