MEMENTO regia di Christopher Nolan

Invia una mail all'autore del commento wega     8 / 10  23/10/2008 15:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' impossibile rimanere indifferenti di fronte a questo prodotto cinematografico, anche se non credo ci sia nulla di geniale, tanto meno nel montaggio. La macchina da presa è sempre posizionata ad altezza sopra la spalla, o appena sopra l' occhio, componente questa, nel linguaggio del Cinema, fondamentale per la focalizzazione zero; l' autore cioè si presenta come narratore onnisciente, ma mai come in questo caso il protagonista non ha idea di cosa stia succedendo. Un film destrutturalizzato e propostoci sotto forma di iniezioni irregolari di tempo e dosaggio di insulina. Assumerlo può dare delle controindicazioni.
Max78  23/10/2008 15:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inzomma... io lo trovo abbastanza geniale.
Invia una mail all'autore del commento wega  23/10/2008 15:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto la versione cronologica in realtà credo si tratti solo di perderci un pò di tempo al montaggio, ma è eseguito con un preciso metodo, quindi non impossibilissimo.
Max78  23/10/2008 16:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ciò non conta, è l'idea che è geniale!
Invia una mail all'autore del commento wega  23/10/2008 22:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse, non lo escluderei del tutto dai.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/10/2008 15:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece aspetto il tuo 10 con lode alla città incantata
Invia una mail all'autore del commento wega  23/10/2008 22:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma và, ma và.....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  24/10/2008 14:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè... vuoi dire... che non è un film da 10?
ira funesta
Invia una mail all'autore del commento wega  24/10/2008 16:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8/9...quindi aspetto..
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  30/11/2008 00:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma và, è un capolavoro assoluto.
non sei d'accordo? ti condanno a vedere tuuuuuutta la filmografia di quel pirla di antonioni, quanto lo odio lo sa solo iddio.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/11/2008 01:09:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh per il momento non ne ho idea...Antonioni? Bo', non mi ha mai ispirato, ho visto solo "Deserto rosso". Eccerto che però la dimostrazione che uno+uno non fà sempre due..è una chicca.