MEMENTO regia di Christopher Nolan

vito corleone     8 / 10  08/08/2008 19:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto apprezzando i film del grande Nolan nello stesso ordine cronologico delle scene a colori usato in Memento,all'indietro.
Ho cominciato ad ammirarlo vedendo prima i suoi film piu' recenti e poi guardando quelli piu' vecchi; ho iniziato con la figura innovativa di Batman,poi ho apprezzato la genialita' di The Prestige,ed oggi ho carpito (e lo ammetto,con un po' di difficolta!) l'intreccio del montaggio spettacolare e,secondo me,da Oscar,di Memento.

somberlain  08/08/2008 19:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vabbè ma così hai svelato tutto l'arcano...
vito corleone  08/08/2008 22:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo venia!
Comunque ho solo accennato la trama,ci sono altri punti salienti nel film.
E t'assicuro che nonostante leggiate il mio commento,quando vedrete il film ne rimmarete sorpresi e affascinati.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/08/2008 00:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla faccia dell'accenno.. è un sunto del tutto.. specie delle parti finali..
Se uno legge fino alla fine il tuo commento si rovina tutto il film mi sa.. poraccio

vito corleone  09/08/2008 01:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse avete ragione,la prossima volta usero' lo spoiler
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/08/2008 02:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non per altro, è che ne hai commentato mica pochi, e in un bel po' c'è un certo racconto.. come se ti piacesse da morire narrarne degli anfratti.
vito corleone  09/08/2008 12:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo non è vero! Io mi sono dilungato in qualche sceneggiatura basata su intrecci particolarmente difficili da capire o su simbolismi filosofici in film come Matrix o Il padrino,per dare una spiegazione a molti utenti che in realta' non avevano capito una mazza del film del senso del film.
Ma comunque le scene decisive ed i messaggi finali della pellicola li ho sempre inseriti tramite spoiler...
...stavolta mi sono sbagliato: ho premuto "invia" anziche' "inserisci spoiler nel commento".
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/08/2008 12:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh..
D'acord allora mi son sbagliato io.. alla prossima ;)