THE OTHERS regia di Alejandro Amenabar

NotturnoInRosso     8 / 10  22/11/2012 23:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film sui fantasmi sono difficili da fare, o sono delle buffonate o sono magnifici. The others rientra nella seconda categoria. Bellissima e inquietante è la casa dove si svolge la maggior parte della trama. Io non ho mai creduto molto nella kidman come attrice, ma qui fa un lavoro superbo riuscendo a trasmettere appieno quella sensazione di inquietudine costante. Lei è la madre leggermente schizzata che non ti fa mai sentire perfettamente tranquillo. Anche i bambini recitano bene, sanno la loro parte e la interpretano a dovere, contribuendo anche loro all'atmosfera dell'intera pellicola. Il risultato è un film pauroso senza grossi effetti speciali, a parte il buio. Fortunatamente il regista ha preferito stupire con suspance sempre crescente invece che effetti speciali accecanti. Uno magari si aspetta un finale poco approfondito, qui vi assicuro che l'approfondimento c'è fino alla sorpresa. Decisamente consigliato se si cercano le "ghost stories" per eccellenza. Sono pochi secondo me i film che stanno al suo livello (ovviamente parlando di fantasmi)