THE OTHERS regia di Alejandro Amenabar

Ichabod     9½ / 10  18/02/2012 11:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film inquietante e bellissimo, ben interpretato e dal finale splendido. Ottima la sceneggiatura e la fotografia, mi sono piaciute molto le inquadrature, specialmente quelle alle spalle della Kidman che fanno presagire sempre a qualche avvenimento agghiacciante, presagio che rimane ogni volta inatteso, aumentando notevolmente l'ansia dello spettatore. Le musiche, molto adatte al genere thriller, si amalgamano perfettamente alle situazioni, rendendo il tutto più angosciante, anche la scenografia buia e nebbiosa incute la stessa sensazione. Strepitosa Nicole Kidman alle prese con un personaggio sempre al limite della follia, bravi i due bambini ed altrettanto convincenti le prove dei tre domestici. Il finale vale da solo la visione del film, certo molto simile ad un altro interessante thriller di due anni prima, ma l'originalità sta nel come e nel perchè si arriva a questa conclusione. Ahh...dimenticavo, magnifico anche l'urlato inizio, non mi stancherò mai di rivedere questo capolavoro.