caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE OTHERS regia di Alejandro Amenabar

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
david briar     7 / 10  22/12/2010 23:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amenabar , con "The others" , sfrutta tutto il suo talento per coinvolgere , stupire ed emozionare lo spettatore con pochi mezzi , e va detto che il suo intento è riuscito , anche se va ricordato l'enorme supporto dato dagli ottimi effetti sonori .
Il film si svolge tutto in una villa e nei dintorni , dove regna la nebbia e il buio ; non vi è , infatti , nella storia , precisione temporale , ed è impossibile capire quanto tempo sia passato dall'inizio alla fine , e ciò aumenta l'alone di mistero già fornito soprattutto dall'oscura fotografia .
Date queste premesse facilmente l'opera poteva risultare artificiosa e sconclusionata , ma si può affermare che questi difetti non sono presenti in questo thriller , grazie ad un perfetto equilibrio fra tutti gli elementi , e quindi non si viene mai annoiati da una trama con cosi pochi contenuti .
Il finale è tutt'altro che originale , ed anche se la scena in se risulta ben realizzata , una volta terminata la visione viene da pensare che il regista avrebbe potuto fare di meglio , osando qualcosina in più .
La recitazione della Kidman è strepitosa , bravi anche i bambini , riescono a reggere benissimo difficili sequenze , in modo del tutto credibile .
Detto questo , rimane buono nel suo genere ma non indimenticabile o particolarmente importante , solo discreto , ma ne poteva uscire un grande capolavoro .