caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE OTHERS regia di Alejandro Amenabar

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     7½ / 10  04/04/2008 19:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Others" è un film ben fatto, Alejandro Amenabar si supera e con una Nikole Kidman ad alti livelli "confeziona" un horror degno di nota!
Il film prende importanti spunti da "The innocent" per l'ambientazioni e per i protagonisti e soprattutto da "Allucinazione perversa" per la dinamica...
L'elemento fondamentale del film è la tensione, buoni i dialoghi, impeccabile la fotografia, film molto cupo, drammatico e commovente.
Film con pochissime sbavature, bellissimo, verso il finale l'episodio delle tende.
Il finale è discreto e, complimenti speciali vanno al regista del film che ha fatto un grande lavoro preparando una micidiale dinamica, magistrale la scena ove la bambina dice alla mamma che ha parlato con un bambino, ma questo bambino non è un fantasma...
Si viene quindi a creare un qualcosa di rivoluzionario (per un film horror) e ciò sarà la prima cosa che salta all'occhio dello spettatore, film pieno di grandi scene, che dire della scena in cui la bambina disegna le persone che vivono nella casa, davvero incredibile! (Ovviamente queste scene possono essere apprezzate solo dopo la totale visione del film!).
"The others" quindi è un mini capolavoro che ingloba drammaticità, paura e amore...