LE AVVENTURE GALANTI DEL GIOVANE MOLIERE regia di Laurent Tirard

Invia una mail all'autore del commento Aliena     7 / 10  23/11/2008 21:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Questo è un mestiere signor Jourdain, un mestiere del sentire, non dell'apparire."
ecco se sta cosuccia la insegnassero agli attorucoli che esibiscono senza merito e giudizio le loro fattezze sul panorama cinematografico, forse avremmo meno attori in generale, ma sicuramente più attori capaci di trasmetterci qualcosa che rimane e non che finisce con la pellicola
certo in questo film non mi sono arrivate emozioni così forti, non per colpa degli attori
tra cui il giovane sprovveduto ma genilae moliere- un accattivante romain
(la scena della lezione di recitazione in cui interpreta il cavallo è spettacolare)
la nobile et arguta anziana ma ancora splendente madama - una morante fascinosa
(spero vivamente che quella voce sia colpa di un doppiaggio non riuscito perchè era orribilmente comica)
il ricco imbarazzante signor jourdain- beh si un caratterista, c'è sempre a teatro, l'attore ha lper tutto il tempo uan faccia da imbecille patentato, ma la scena finale travestito da donna (quindi una situazione in cui dovrebbe maggiormente provocare ilarità) fa uno stupendo monologo..

purtroppo l'ho veduto doppiato, che passava su sky eccip ecciop
ma sono fermamente convinta ceh in originale avrebbe guadagnato punti in più
comunque solo per la lezione di tipologie di staloni da interpretare merita una visone

ah! ma quella insignificante (e pure un po' bruttina) attricetta che è ludivine (che minchia di nome ha?) sta li solo perchè sa usare bene le aperture nel modo più naturale in cui la natura le ha insegnato o paga per i ruoli?
devo capire, ha sempre la stessa espressione ed è pure mal tracciata (di viso di capacità chi più ne ha ne metta)

anthony  23/11/2008 22:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bha
Invia una mail all'autore del commento Aliena  24/11/2008 18:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i francesi dico "parblou!"
anthony  24/11/2008 18:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occhio per occhio, dente per dente: ti ho semplicemente risposto nel modo in cui tu avevi risposto a me nel commento di C'era una voltA IL WEST....
...me la son presa in malomodo!

...non per la critica a un commento che, se proprio dobbiam dire la verità, è scritto da schifo!...ma per l'irritante non-risposta "bha"...davvero odiosa!...perchè indice di indifferenza e di anti-discussione.

"meglio l'odio dell'indefferenza...." (cit.)
Invia una mail all'autore del commento Aliena  06/01/2009 22:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm occhio per unghia in eccesso semmai..
la tua replica copia et incolla della mia al tuo commento non mi ha in alcun modo disturbato...
vuoi un consiglio per disturbarmi?? *****a welles!
anthony  07/01/2009 08:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu ne vuoi uno da parte mia?

*****a (un' altra volta) Leone!

...sinceramente mi fa infervorare maggiormente l'indefferenza irrisoria di un "mah", che un attacco denigratorio collettivo o personale...

...non volevo disturbarti, benedetta ragazza,...da ora in avanti me ne vedo bene.
Saluti.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  07/01/2009 14:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho mai *****ato Leone, di cui riconosco l'enorme talento e lo spessore da regista
e proprio per questo motivo quel film mi ha un po' delusa

darling, ho capito che ti ha disturbato più l'indifferenza di quel mah, ma(h) guarda che dopo ti ho replicato motivando con spiegazioni, seppoi tu non controlli le risposte ai tuoi commenti...

ah, volevi solo attirrae la mia attenzione?
Saluti a te.
anthony  11/01/2009 17:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel tuo "mah" è dovuto, se ho capito bene, al modo in cui elogio una bellezza "banale" di un film che considero un capolavoro e che rimane uno dei miei preferiti in assoluto.
Apprezzo il fatto di avermi fatto notare che il mio commento fosse scritto da schifo : "...mi sarei aspettata qualcosa di più esaltante..."..visto che è veramente penoso!...
...ma rimane il fatto che non hai rispettato un'opinione, un'opinione come tutte le opinioni di questo mondo, ma pur sempre un'opinione...

...e un "mah", per quanto mi riguarda, è proprio un doloroso fendente; una cinica e spietata coltellata.

...comunque, cara Aliena, nessun RANCORE!
ciaoo..