caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARADONA LA MANO DE DIOS regia di Marco Risi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster     4½ / 10  01/04/2007 23:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A priori avrei evitato di fare un film su un personaggio drammaticamente negativo. Eccellente giocatore si, dovremmo comunque aprire una parentesi sulle droghe ammesse a quei tempi, cocainomane poi, uomo con una moralità oscena e poi mi deve come cittadino Italiano qualche miliardo di tasse non pagate. Gli amici Napoletani sono stati presi in giro fin troppo. Giusto: Il film è brutto
tupolevv  02/04/2007 10:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA CHE COMMENTO è?? PERSONAGGIO DISCUSSO..PERSONAGGIO SFORTUNATO..ANCHE NEGATIVO SE VOGLIAMO...MA IL PIù FORTE GIOCATORE DI TUTTI I TEMPI..
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  02/04/2007 15:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non scambierei una vita da grande giocatore con un solo giorno da "Uomo Vero". Diego Armando sarà sempre un mito calcistico... ma conta nulla rispetto alla "Vergogna" che è stato, ed ancora è, come uomo.
Angle  02/04/2007 18:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo. Ma questo non significa che non bisogna fare un film su di lui....
Non è il primo film che parla di un NON-esempio da seguire a livello umano no?
Sta all'intelligenza dello spettatore valutare ciò che una pellicola propone.
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  04/04/2007 10:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. Ma su Maradona è stato montato, da sempre, un impianto di "idolatrazione" che supera ogni forma di razionalità.
Si è fatto film su tutto e tutti e si può continuare a farlo.
Ma questa è demagogia e me ne discosto.
Angle  04/04/2007 11:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed in questo sono d'accordo. Credo che l'idolatrazione di cui parli sia la stessa per la quale, ad esempio, anche alcuni cantanti semi-drogati abbiano avuto successi oltre misura grazie anche a quello che rappresentavano per i giovani, il pubblico; gli sballoni che se ne sbattevano delle regole diventavano eroi e, ahimè, lo diventano tuttora.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  07/04/2007 01:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai pienamente ragione, ritiro la frase d' apertura.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  07/04/2007 01:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non sono daccordo nemmeno sul giocatore più grande di tutti i tempi. In assoluto il giocatore più sotto i riflettori ma non il più grande.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  03/04/2007 10:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono spiegato male, io metto in discussione anche l' essere "il più forte del mondo" perchè: Come sarebbe stato un Del Piero, un Totti o un Ibraimovich se avessero potuto prendere tutte quelle droghe che in abbondanza davano in quei tempi?
Ricordo di Maradona le punture fatte al volo dai medici quando era steso a terra dopo un fallo.

Angle  03/04/2007 10:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si...ma io sono d'accordo anche su questo!
Io ho ammirato Maradona per le cose che mostrava in campo anche se sono consapevole di ciò che rappresentava, ahimè, come uomo...io non so quali e se altre sostanze assumeva oltre alla cocaina(che tra l'altro influisce solo negativamente sulle prestazioni sportive), ma non crediate che Totti, Ibra, Del Piero ecc... mangino solo pastasciutta o risotto...
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  03/04/2007 14:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Casomai è proprio il contrario. I giocatori di oggi sono molto più "dopati" di quanto tu creda. Tanto per precisare in un processo alla Juventus la sentenza dava al medico juventino un paio di anni di carcere per Doping.
Quindi il tuo Del Piero non deve tutto alle sue coscette sane, ma anche a un bel pò di punture. Senza contare i filmati di Cannavaro che mostravano una realtà che tutti sanno ma che tutti fingono di ignorare, le punture di cui parli si fanno ancora oggi per velocizzare il recupero dei calciatori.
E' arcinoto che i giocatori d'oggi sono più veloci e agili , forti di quelli di una ventina di anni fa, secondo te solo perchè le palestre sono più moderne? Maradona non era un giocatore solamente atletico, la sua qualità era la tecnica e non mi risulta sia ancora stata raggiunta da nessun calciatore vivente.

Secondo te un Ibrahimovic, un Totti o un Del Piero sarebbero stati capaci di far vincere uno scudetto al Napoli? La sua abilità tecnica è fuori discussione.
Angle  03/04/2007 15:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai rispondendo a me?
Perchè intendevo proprio dire le stesse cose che hai detto tu.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  03/04/2007 19:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no rispondevo a stratocaster
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  07/04/2007 01:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come saprai bene per quanto di doping si parli nei nostri giorni, non è assolutamente paragonabile a quello passato, cecità tumori e morti ben nascoste ma sosteppe al quanto sono l' ennesima parte nera del calcio ancora ben nascosta. Io dico semplicemente che vorrei davvero vedere un Del Piero pompato come lo era maradona e poi fare i conti.... (ho preso del piero ma anche un Ibra o un Vieri dei vecchi tempi oppure un baggio).
I giocatori di oggi sono molto meno dopati che tu lo creda o no. Comunque per tornare in tema il film, secondo me, era una ******.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  16/07/2007 00:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tornando in tema di film non l'ho visto e penso che non lo vedrò mai per non farmi crollare un mito calcistico che in campo ho apprezzato.
sulla storia del doping ti continuo a dire che nonstante malattie,cecità avute in passato, la medicina del doping col tempo ha minimizzato tutte le cratteristiche negative dei farmaci dopanti e ha potenziato notevolmente le prestazioni degli atleti di oggi, tanto è vero che come ti ho detto il valore atletico è molto superiore oggi che prima.
Oggi già dalla primavera ti imbottiscono di iniezioni che adesso sono consentite e che prima erano vietate e anche se non per forza nocive migliorano gli allenamenti e le prestazioni fisiche in campo.