I SEGRETI DI TWIN PEAKS regia di David Lynch

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     9½ / 10  14/08/2010 03:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che preso da solo non ha praticamente senso diventa un capolavoro assoluto una volta unito alla serie TV di cui ne è il pilota. Una serie TV che ha fatto la storia e di cui mi sono prontamente procurato il cofanetto originale. Una vera pietra miliare che riesce ad assuefarti come una droga potente. I personaggi diventano veri e propri membri di famiglia con cui non possiamo perdere l'atteso appuntamento settimanale... Dale, Harry, Donna, Haudry, Benjamin, Shelly, il mite Andy e la dolcissima Lucy... impossibile dimenticarli!!! ed ora che ho appena tolto dal lettore l'ultimo DVD dopo aver visto il trentesimo ed ultimo episodio sento già la malinconia impadronirsi di me pensando che da domani non li rivedrò più, ma con l'asso nella manica di averli sempre li a disposizione ogni volta che la nostalgia supera i limiti di tolleranza. Queste sono sensazioni che solo una serie TV straordinaria può lasciare, una serie che ho amato 20 anni fa quando ero poco più che un bambino e che amo ancora oggi come allora nonostante l'amarezza di un finale irritante e spietato.