caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TWO THOUSAND MANIACS!! regia di Herschell Gordon Lewis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     7 / 10  16/03/2015 22:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra incredibile, ma il vero e proprio Rednecks Horror nacque ben dieci anni prima di Non Aprite Quella Porta. In Two Thousand Maniacs non c'è soltanto un redneck squilibrato, non c'è solo una famiglia di pazzi cannibali, ma addirittura i maniaci sono un intero paese di duemila persone!! Un prototipo di rednecks horror comedy che anticipa tutti i tempi.
Un gruppo di turisti del nord USA (3 coppie) si trovano nel sud, per un viaggio di piacere…che diventerà presto un viaggio di profondo dispiacere ;-) Infatti, i "simpatici" Rednecks li accoglieranno festosamente a Pleasant Valley, ridente cittadina, nella quale si sta festeggiando il "centenario".
Il centenario di cosa?
Ovviamente della guerra di secessione….nella quale il sud ha preso sonore mazzate dal nord. Peccato che la festa del centenario consista, in pratica, nel fare "la festa" agli yankees del nord, per vendicarsi!
I Rednecks faranno credere ai turisti che il loro paesino, durante la festa del centenario, ospiti gratuitamente i turisti del nord, mettendoli al centro dei loro giochi.
Sì, vero.
Peccato che i giochi consistano nel torturare e uccidere i nemici del nord!
Il film peraltro non risparmia in quanto a truci fantasie: nel corso di questa "sagra", i turisti verranno mutilati….o legati a cavalli e poi smembrati….o fatti rotolare giù dalla collina in un barile con i chiodi piantati verso l'interno….o addirittura schiacciati da enormi massi, secondo un meccanismo che scatta quando, durante i giochi, il redneck di turno tirando una palla fa centro, come al luna park. E tutti gli altri giù a ridere, contenti di questa sagra che quest'anno sta uscendo così bene!
2.000 maniaci ha i tratti della commedia. I Rednecks del film sono insopportabili ma in fondo simpatici, nel loro essere sgrammaticati, buffi e teatrali. Comunque, è un piccolo gioiellino da recuperare.
Il regista è Herschell Gordon Lewis, padre dello Splatter (Blood Feast).