SANTA'S SLAY regia di David Steiman

Jolly Roger     7 / 10  06/02/2012 12:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 7 è meritato. In realtà forse sarebbe da sei e mezzo, però la scena iniziale è davvero carina, e vede impegnati una serie di attori molto famosi: addirittura James Caan, con Fran Drescher (la mitica TATA) a l'altrettanto mitica Rebecca Gayheart (chi non se la ricorda in Urban Legend?). Veramente apprezzabile il cameo di queste due bellissime e bravissime attrici.

Dalla prima scena, si capisce subito con cosa abbiamo a che fare: una horror comedy, a tratti demenziale, che però ci sta tutta. Divertente nei punti giusti, sardonica in altri punti (bellissima la scena in cui il predicatore contesta il significato consumistico del Natale, ma nel contempo esorta i fedeli a mettere nella cesta delle offerte delle banconote e non solo degli spiccioli! E poi usa le offerte per andare dalle donnine nel night club!).

Santa's Slay è un film scorrevole, va via liscio, non annoia e diverte. Oltretutto, è impossibile non fare il tifo per Babbo Natale, almeno nella parte iniziale del film: infatti, i personaggi che vengono fatti fuori da Babbo sono presentati, in maniera molto furbesca, in modo tale da farli risultare antipatici allo spettatore.

Mi sono guardato questo film in questo inizio di febbraio ultra-freddo, fuori dalla finestra la neve riempie i prati e le montagne. Mi è proprio piaciuto, anche perchè l'atmosfera natalizia è resa benissimo nel film.
Lo consiglio. E devo dire che, l'anno prossimo, nel periodo di Natale, probabilmente me lo riguarderò.

Non c'è altro da dire. Avete fatto i bravi?
Lo spero per voi. Altrimenti quest'anno non solo riceverete carbone sotto l'alberello, ma verrà Babbo Natale in persona