SANTA'S SLAY regia di David Steiman

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  14/07/2017 09:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre horror-comedy realizzata per un canale via cavo americano e poi distribuita nell'home video. Vorrebbe essere scorretta e dissacrante, lo è solo in parte e molto marginalmente, in sintesi ci si limita ad immaginare Babbo Natale come un maniaco serial-killer nato niente meno che dal seme di Satana. La sua conversione in bonario vecchietto prodigo di doni viene ricostruita attraverso una storiella in stop-motion che è una delle cose migliori del film, insieme all'irruente interpretazione dell'ex wrestler e giocatore di foootball Bill Goldberg. Da sottolineare anche la prima sequenza, sapido attacco all'ipocrita bontà natalizia, qui rappresentata dagli scontri di una famiglia borghese tra le cui fila si riconoscono il mitico James Caan e la sempre simpaticissima Fran Descher in versione fatalona.
L'impianto piuttosto vintage è gradevole, anche se le banalità soprattutto a livello di dialoghi si sprecano. Il finale poi è abbastanza affrettato e deludente, poco incisivi anche i due personaggi principali, mentre degno di apprezzamento è il bufalo volante in sostituzione delle classiche renne.
Poche risate e tante uccisioni, ma la cattiveria è sempre edulcorata da un approccio demenziale per nulla convincente.