LA GIURIA - RUNAWAY JURY regia di Gary Fleder

tobanis     5 / 10  27/06/2005 16:13:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il libro, ma penso che sia molto molto meglio di questo filmetto. Per seguire il libro, infatti, il film mette in pista molte pecche. Tra le tante: i giurati sono tratteggiati malissimo (penso che nel libro invece siano figure importanti), c'è un'overdose di nomi che crea solo casino (un conto è leggere un libro e assimilarlo, un conto pretendere di stringerlo in due ore), c'è troppo didascalismo. Inaspettata la scarsa interpretazione di Dustin Hoffman, assurdo il motivo del contenzioso, almeno qua da noi. Il film non è male, si salva, per carità, grazie soprattutto a uno strepitoso Gene Hackman, i caratteristi sono come sempre in America bravissimi, però, insomma...
Cleric Preston  21/01/2006 02:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci hai preso in pieno in tutto.
a) Nel libro i giurati hanno tutti una storia, una famiglia e una psicologia proprie.
b)Il motivo del contenzioso nel libro sarebbe stato attualissimo anche da noi, se solo avessero voluto mantenerlo nella trasposizione.