NATALE IN INDIA regia di Neri Parenti

Invia una mail all'autore del commento lunapapa69     1 / 10  20/12/2003 15:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco sulle nostre tavole è arrivato il classico panettone natalizio della ditta Boldi - De sica. Accattivante la confezione ma misero il contenuto. In una parola : indigesto. Si il film è davvero povero : vale ciò che ho scritto per "Natale sul Nilo" : sceneggiatura quasi inesistente - il ritmo del film è dato dalle volgarità che si succedono l'una dopo l'altra. Come fate a parlare di capolavoro ? Avete idea di quanto sia basso il livelllo artistico del film ? Non sto qui a discutere il fatto che ognuno di noi possa avere un approccio diverso rispetto a ciò che si presume faccia ridere, ma vi prego , evitate di parlare di capolavoro : commettete davvero un'errore di valutazione. Quindi , se proprio volete degustare questo "prodotto natalizio" tipico dellla ditta sopra citata, sappiate che vi rifocillerete con un prodotto ormai scaduto. Nico
aldo colombo  21/12/2003 18:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece, la ditta Boldi-De Sica & Co è il Gualtiero Marchesi della cinematografia. Alta gastronomia! Indigesti sono Bertolucci, Bellocchio e le loro menate politico-sessuomani
Invia una mail all'autore del commento lunapapa69  21/12/2003 21:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi viene da dire : " De gustibus non disputandum est ". D'accordo , ma devo anche aggiungere che i film che qualcuno discretica ( Bertolucci, Bellocchio.. ) si lasciano assaporare solo da chi ha davvero il palato fine. Per tutti gli altri c'è solo "la mensa dei poveri contenuti ". Buon appettito
aldo colombo  22/12/2003 15:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa vuol dire "discretica"? Comunque non t'arrabbiare e buon appetito... sperando tu riesca a digerire le bellocchiate-bertoluccerie!
Invia una mail all'autore del commento lunapapa69  22/12/2003 17:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...intendevo "discredita" . Comunque i film che tanto eviti sono quelli che, sebbene all'inizio sembrano lasciarti un "sapore" diifficile da individuare, sono gli stessi che una volta assunti in tutte la loro sfaccettature ti lasciano un retrogusto sensaziionale.. Sia chiaro : ciò vale solo per i palati fini.