LA BESTIA regia di Walerian Borowczyk

DarkRareMirko     8 / 10  05/11/2008 17:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccezionale opera erotica di Borowczyk, esteticamente eccelsa e dotata di una fotografia superba.

Elementi come il sogno (non ben definito nel film però, nel senso che non si capisce bene quando abbia inizio o quando abbia fine, o addirittura se ci sia davvero stato) e l'erotismo più sfrenato (no, dai, diciamolo, a tratti il film è proprio pornografico), comprendente anche masturbazioni assortite, voyerismo, zoofilia e chi ne ha più ne metta, vanno a braccietto con fini un pò più pensati, come una certa critica nei confronti della borghesia.

Bravi gli attori, ottima la regia, scena dell'accoppiamento con la bestia (per l'appunto) girata in maniera sconcertante e finale spiazzante.
Ci son tutti gli ingredienti per farvi passare una bella seratina coi fiocchi allora.

Ottima rivisitazione in chiave erotica di un classico come La bella e la bestia.
Imho il miglior film di Borowczyk in assoluto.

Consigliatissimo, anche se esistono diverse versioni per quanto riguarda la durata in italiano, quindi state attenti.