L'ULTIMA LEGIONE regia di Doug Lefler

draghetta1989     4 / 10  13/06/2011 12:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei più brutti film su re artù e merlino che abbia mai visto. non capisco la necessità di realizzare un prodotto del genere se il risultato deve essere questo, spero vivamente che il libro da cui è tratto sia migliore io non l'ho mai letto; l'unica cosa che so è che questo film fa schifo, piatto e monotono, recitato coi piedi da alcuni membri del cast, Ben kingsley sembra un buffone, sul lato tecnico meglio stendere un velo le scenografie, i costumi e le scene di battaglia sono talmente finti che sono rimasta allibita, con i budjet che si ritrovano i film di oggi (perchè questo film forse ha avuto un basso budjet se paragonato ad altri di oggi ma anni fa con quei soldi ci avrebbero fatto almeno 10 film tutti migliori di questo) è scandaloso... nulla da dire su altri lati della pellicola, tante banalità e assurdità anche per essere un fantasy avventuroso, per niente divertente o coinvolgente, prima ancora della metà avevo voglia di interromperlo...pessimo è la parola corretta.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  10/07/2011 18:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo al commento in primis per suggerirti la lettura del libro che merita realmente. Manfredi ha mixato perfettamente avventura, amore, passione e guerra, contornando il tutto tra la storia e la leggenda, realizzando un romanzo straordinario....
Per quanto riguarda il film, perdonami, ma un qualcosa di ridire:
sinceramnete io non l'ho trovato brutto. E' un film avventura/fantasy, con battaglie discrete, un buoan regia di Doug Lefler, buone interpretazioni degli attori (non vedo eprchè Kingsley è un buffone, qui è molto bravo a mio parere) e musiche di Patrick Doyle epiche e trascinanti. OVVIAMENTE non potrà mai essere paragonato a film come "Il Gladiatore" e "Il Signore degli Anelli", ma è un onesto prodotto.
Perdonami se mi sono dilungato... è soltanto un mio modesto ed umile parere.
Ciao
draghetta1989  10/07/2011 19:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per carità io accetto sempre di buon grado le opinioni altrui è anche un modo per confrontarmi con gli altri. non so a me il film proprio non è piaciuto, mi ha lasciato un brutto ricordo, incluso ben Kingsley che è un'attore che adoro ma non mi è piaciuto in quel ruolo, si le musiche non sono male però non sono bastate a far aumentare il mio gradimento. per quanto riguarda il libro ti ringrazio per il consiglio in effetti vorrei leggerlo non solo per fare un paragone con il film ma perchè mi è stato consigliato da molti e sono curiosa. cmq guarda quanto agli altri film che hai citato sinceramente sarà un sacrilegio ma a me il signore degli anelli non è piaciuto, il fantasy non è un genere che amo molto (a parte la storia di re artù che è una delle mie preferite e poco altro), mentre sul gladiatore hai ragione film stupendo prima lo veneravo. mi piace tanto anche adesso però obiettivamente è un film pieno zeppo di errori che ora come ora mi fanno storcere un po' il naso.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  14/07/2011 15:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto il tuo parere e non posso negare che è raccontato come se fosse una fiaba... in ogin caso, il libro merita... leggilo ;)
Ciao ;)