L'ULTIMA LEGIONE regia di Doug Lefler

shabalan     9 / 10  29/01/2011 12:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa doverosa: AMO pazzamente il genere quindi non potrò mai evitare di rimanere letteralmente affascinato da film di questo tipo, ma oltre a questo devo dire che "L'ultima legione" si piazza di diritto tra i migliori film in assoluto del genere sopracitato, che, come ha detto giustamente qualcuno nei commenti precedenti, si avvale oltre al lato storico, anche di quello fantasy che non guasta affatto. Poi la storia di Artù, Merlino, Camelot e Roma mi affascina e mi ha sempre affascinato in modo particolare, quale amante della Storia sono, e quindi non ho potuto fare a meno di apprezzare e ammirare questo film visto e rivisto credo almeno una dozzina di volte.
Kingsley/Merlino fantastico (finalmente un ruolo positivo per il Sir!), Firth/Aurelio assolutamente impeccabile, Aishwarya Rai letteralmente deliziosa oltre che decisamente pericolosa! Un cast notevole dove brilla anche il giovane Romolo Augusto, il tutto impreziosito dai meravigliosi passaggi della Britannia e del monumentale Vallo di Adriano, ultima fortezza rimasta alla difesa dell'Impero più grande che la Storia abbia visto.