L'ULTIMA LEGIONE regia di Doug Lefler

Constantine     5 / 10  18/09/2007 12:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho avuto modo di leggere il libro prima della visione, ma comunque il film resta affossato da alcuni problemini di produzione e da una sceneggiatura troppo rapida e spesso superficiale. Con lo stesso script ma con svariati milioni in più ( pensare per esempio nelle stesse sale Pathfinder) sicuramente avremmo assistito a qualcosa di migliore, tutto considerato che gli attori sono buoni, la regia accettabile, le musiche in tema; al contrario i costumi, gli effetti speciali, i combattimenti, risentono molto della mancanza di budget, anche la stessa velocità della pellicola può essere addebitata alla rinuncia di dividere il film in due parti ( il famoso sequel). Comunque Kingsley è Kingsley, Firth è stata una sorpresa nel ruolo e la Rai è una bellezza magnetica, i comprimari fanno il loro lavoro con qualche merito in più per i due goti che inseguono l'imperatore. In sintesi mi aspettavo qualcosa di più ma comunque non lo boccerei su tutta la linea come il più costoso fratello d'oltreoceano avente come proptagonista il vichingo/indiano.