PERFECT STRANGER regia di James Foley

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  28/09/2007 09:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nuovo lavoro di James Foley appare come un thriller ben costruito nella prima parte, ma che raggiunto il momento di tirare le somme perde gran parte della sua credibilita' proponendoci un finale piuttosto scontato.
Si vorrebbe sorprendere lo spettatore ma nonostante qualche depistaggio creato ad hoc,gli indizi che il regista ci pone in maniera piuttosto ingenua sul classico piatto d'argento fanno intuire ben presto dove si andra' a parare.
Foley conferma tutti i suoi limiti confermandosi filmaker di mestiere ma privo dello spunto da fuoriclasse ("Americani" a parte),la messa in scena è elegante e glamour,interessate anche l'idea di attualizzare il contesto dando grande spessore alle ormai diffusissime chat-line,ma a non convincere sono alcuni ingranaggi che nel finale si inceppano un pochino.
Risulta poi poco credibile Bruce Willis nella parte del boss di una grande azienda pubblicitaria,mentre piu'a suo agio risulta Halle Barry sempre molto sexy e conturbante,oltre che nell'occasione piuttosto bravina.
Il migliore tra tutti pero' è Giovanni Ribisi attore spesso ingiustamente sottovalutato.
Non un brutto film ma complessivamente piatto e privo di particolari sussulti.