THEM - LORO SONO LA' FUORI regia di David Moreau, Xavier Palud

dubitas     6½ / 10  12/08/2012 20:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente superiore a the strangers.
Tanti i fattori positivi,ma c'è da dire che i francesi ci sanno fare.INnanzitutto le atmosfere sono piene di tensione e suspence,caratteristica fondamentale per i thriller/horror che si rispettino.
Dopo 40 minuti di prologo che io non ho trovato noioso ma anzi inutile a capire le dinamiche dei personaggi,inizia la vera azione.
Un film che lascia un messaggio importante cioè che il male può venire da chiunque e può distruggere intere famiglie.Il male può venire anche da bambini,quelli che noi riteniamo per convenzione innocenti.Il male non ha forme,non ha età, è qualcosa che si rigenera in continuazione,senza fine,senza pietà.

Le pecche sono comunque non trascurabili : bello il messaggio sì,ma la trama è abbastanza semplicistica e fin troppo lineare per chi è abituato ad un horror psicologico.

Insomma di idee ce ne sono state davvero poche,sicuramente i registi si sono ispirati a funny games o a qualche altro horror del ''passato''.
Maestosa la scena finale della

BlueBlaster  20/05/2013 13:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che alla settima riga hai fatto spoiler...
BlueBlaster  20/05/2013 13:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi